Aerei: procedura negoziata voli Sardegna, chiusura il 12

Sky Tg24 ECONOMIA

La Regione spera di poter assegnare i collegamenti dai tre aeroporti sardi di Cagliari, Olbia e Alghero con Roma-Fiumicino e Milano-Linate entro martedì sera.

Alla procedura negoziata sono state invitate Ita, Volotea, Ryanair, easyJet, Blue Air, Vueling, Danish Air Transport, Blue Panorama, Neos, Air Malta, Wizz Air e Tayaran Jet

Slitta di un giorno il termine della procedura negoziata indetta dalla Regione Sardegna per assegnare le rotte della continuità territoriale aerea. (Sky Tg24 )

Su altre testate

La nuova gara quindi può continuare, ma Volotea non cambia posizione e si dichiara contraria alla procedura negoziata. Tempi strettissimi con l’ultimo volo Alitalia che parte giovedì sera e i due tre giorni necessari al nuovo vettore per sistemare tutto (Cagliaripad)

Con un contorno, ancora più complicato, di ricorsi depositati al Tar, altri annunciati, e persino possibili reclami all’Unione europea. È sperabile, ma dopo il fallimento del bando, concluso con un nulla di fatto, la procedura è sempre appesa a un filo solitissimo. (La Nuova Sardegna)

Il governatore sostiene che “l'Ue, da troppo tempo, mostra una posizione ostile e discriminatoria rispetto alle soluzioni prospettate dalla Regione: Bruxelles non conosce la realtà sarda e non comprende che non c'è solo un problema di diritto alla mobilità dei sardi ma c'è anche il diritto all'accessibilità della Sardegna". (Sardegna Live)

La low-cost che collega tra loro Continua a leggere L'articolo No di Volotea alla procedura negoziata decisa dalla Regione Sardegna proviene da CAGLIARI POST. Leggi la notizia integrale su: Cagliari Post. (GeosNews)

Sarà una corsa contro il tempo da qui a lunedì, quando - assicura la Regione - le rotte in continuità territoriale tra gli aeroporti sardi e gli scali di Roma e Milano saranno affidate. Il Tar ha respinto il ricorso presentato da Volotea sulla richiesta di sospensiva della procedura di gara. (YouTG.net)

Nessuna riammissione, quindi, per la compagnia low-cost e si prosegue con la nuova formula negoziata. Dodici le compagnie invitate a presentare l'offerta e Ita potrebbe ripresentarsi (YouTG.net)