Green Pass, Renzi: “Salvini è ondeggiante. Non capisco il suo posizionamento”

LaPresse INTERNO

Così Matteo Renzi a margine della presentazione del suo libro Contro Corrente a Milano: “Uno dei temi che proprio non capisco – ha aggiunto l’ex premier – è come si possa essere quelli che hanno votato per reddito di cittadinanza e poi chiedere di volerlo superare”

Non condivido il suo posizionamento politico su temi legati al Green Pass”.

Il leader di Italia Viva: "Votò il reddito di cittadinanza, ora vuole toglierlo". (LaPresse)

Su altri giornali

Ad aprire le danze ci ha pensato ieri pomeriggio il segretario della Uil, Pierpaolo Bombardieri. (ilmattino.it)

Da segnalare l'intervento in mattinata del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri che ha difeso sia l'utilità del green pass che, soprattutto, l'efficacia dei vaccini contro il Covid. Discuta sull'obbligo vaccinale e sul green pass, ma non può discutere su una cosa che è scienza pura: il vaccino salva la vita (Quotidiano Sanità)

L'articolo Governo, Renzi "Da Salvini continui stop and go" proviene da (Sicilia Economia)

Matteo Salvini frena: "Ho parlato con il ministro Giorgetti: non esiste un progetto definito sull'estensione del Green pass" Intanto, già domani, è quasi certo che il governo decida per l'estensione del green pass a tutti i lavoratori. (Italia Oggi)

I tamponi nasali a 15 euro ogni 48 ore non agevolano certamente un monitoraggio utile sia dei vaccinati sia dei guariti o dei non vaccinati. Questo significa che si dovranno aspettare circa 36 ore per ottenere il risultato di un tampone salivare che sarà valido solo per 48 ore dall'effettuazione del test. (L'AntiDiplomatico)

Per le petizioni invece sposate da più di 40 mila cittadini, la posizione espressa dalla Commissione dovrà essere poi discussa nell’Aula del Senato, dove è iscritta d’ufficio all’ordine del giorno dell’Assemblea Arrivano poche centinaia di petizioni l’anno alle Camere, specialmente al Senato, e nessuna di queste gode in realtà di un qualche seguito in una qualche commissione. (Wired Italia)