Vaccino anti Covid per bambini fra i 5 e gli 11 anni: la Toscana orientata su pediatri e hub

Vaccino anti Covid per bambini fra i 5 e gli 11 anni: la Toscana orientata su pediatri e hub
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Le farmacie. Disponibilità da parte delle farmacie ad effettuare le vaccinazioni anti-Covid anche per la fascia dei bambini tra 5 e 11 anni

Nel testo si legge inoltre che "l'efficacia di Comirnaty è stata calcolata in quasi 2.000 Bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente.

Il vaccino è già approvato per l'uso in adulti e bambini di età 12 e oltre.

"Dei 1.305 Bambini che hanno ricevuto il vaccino- è poi scritto- tre hanno sviluppato covid-19 rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

La variante Delta Plus, evoluzione della Delta, buca i vaccini, visto che anche gli immunizzati si infettano? Pillole da prendere a casa nelle prime fasi dell’infezione, per pazienti che rischiamo di aggravarsi a causa del Covid 19 (Corriere della Sera)

Ma indovinate a quanti ragazzini è stato effettivamente somministrato il farmaco, in fase di sperimentazione? Lo studio in questione riguarda 3mila bambini” (Nicola Porro)

Vaccino Covid per i bambini, il pediatra Zuccotti: "Bene il via libera, ma per loro non serve correre" di Tiziana De Giorgio. Il direttore della Pediatria all'Ospedale Buzzi e preside della facoltà di Medicina della Statale ha idee chiare sull'approvazione delll'Ema: "Anche se mi rendo conto di essere in controtendenza rispetto a quello che sto sentendo in questi giorni" (La Repubblica)

Vaccino ai bambini. Tutti i dati che bisogna conoscere (e quelli che mancano)

Ma se noi dobbiamo avere la certezza di fare la cosa migliore e dal punto di vista della medicina, i vantaggi della vaccinazione sono superiori rispetto ai danni della mancata vaccinazione” Io sono molto favorevole a vaccinare i bambini, soprattutto quelli che hanno patologie, quelli più a rischio, ma non c’è l’obbligatorietà ed è necessario sensibilizzare i genitori e convincerli. (Casteddu Online)

Palù (Aifa): "Vaccini ai bambini efficaci, rischi limitati"/ "Miocarditi passeggere". Il professore, in tal senso, ha sottolineato che i problemi dettati dal Covid-19 sui bambini potrebbero non essere solo a breve termine Palù: "Terza dose efficacia elevata, almeno un anno"/ "Green Pass scelta eccellente". (Il Sussidiario.net)

L’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha dato il via libera ieri al vaccino Pfizer per i bambini nella fascia d’età 5-11 anni. Esperti divisi sul vaccino ai bambini. Anche a causa dei pochi dati a disposizione, esperti e virologi non concordano ancora sull’opportunità di vaccinare i bambini (Tempi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr