SpaceX, Colao: “Rischiamo di finire nelle mani di un monopolista. La Ue si svegli, siamo in ritardo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Da uomo di azienda dico: attenzione a legarsi a società che dipendono troppo da singole persone e ad affidarsi a possibili monopolisti». All’accelerazione dei contatti tra governo italiano e la SpaceX di Elon Musk per l’utilizzo del sistema di comunicazioni satellitari Starlink, Vittorio Colao risponde con la prudenza. «Bisogna stare molto attenti a non creare una dipendenza strategica», sottoli… (la Repubblica)
Su altre fonti
Ora l'obiettivo è migliorarsi in campionato. "Portare a casa la coppa ti dà questa spinta in più per poter fare bene. (Tuttosport)
SOGNO – Rientrato in Italia, il Milan è stato assalito dai giornalisti. Davide Calabria, con la Supercoppa in mano , ha commentato la vittoria del trofeo a Riad contro l’Inter: «L’avevo già vinta, ma alzarla è qualcosina in più: è stato il mio sogno da bambino e farlo con questa maglietta è qualcosa di eccezionale e incredibile. (Inter-News)
«Non pensi di cavarsela con qualche riga» scritta in un comunicato, dice la segretaria del Pd Elly Schlein: «Gior… Per questo le opposizioni chiedono alla premier di chiarire davanti alle Camere lo stato dell’arte. (la Repubblica)
Come li fa letteralmente impazzire Elon Musk, nessuno. Non c’è (ancora) un magistrato che può incriminarlo, né (ancora) un bavaglio per silenziarlo, né si può battere alle prossime elezioni. (Nicola Porro)
Non ci sono mezzi termini né possibili attenuanti: per la capogruppo del Partito Democratico alla Camera Chiara Braga la battaglia sarà tutta parlamentare con la richiesta alla premier di riferire in Aula sulla vicenda Starlink: «Non ci bastano 10 righe di smentit… (La Stampa)
È lui l'uomo di Musk qui in Italia. E cerca di spiegare che non c'è nessun rischio in un possibile accordo dell'Italia con Space X, la potentissima società di Musk, per la gestione della rete satellitare. (il Giornale)