Spa – Gara: tripudio Ferrari Doppietta in Hypercar e vittoria in GT

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Michele MontesanoInarrestabile Ferrari. Il Cavallino Rampante ha proseguito il suo dominio nel FIA WEC anche nella 6 Ore di Spa-Francorchamps. Sul circuito delle Ardenne la squadra di Maranello ha piazzato una perentoria doppietta consolidando il primato nella classifica generale. Seconda vittoria consecutiva per il terzetto composto da Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi e James Calado, seguiti dai compagni di squadra Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen (Italiaracing)
Ne parlano anche altre testate
Dopo la memorabile tripletta in Qatar e la storica vittoria di Imola, la Ferrari si è presentata alla vigilia della 6 Ore di Spa con un BoP decisamente sfavorevole, con meno cavalli a disposizione delle dirette rivali e un peso più elevato. (Autosprint)
Il Sora, con i suoi settori giovanili, scende in campo è sigla due vittorie ed un pareggio in vista della fine dei campionati Termina 3-1 tra Sora e San Cesareo. Vittoria mai in discussione quella dei giovanissimi bianconeri che nell’ultimo appuntamento stagionale tra le mura amiche, blindano aritmeticamente il quarto posto con una giornata di anticipo. (Frosinone News)
Magia di Pier Guidi alla Bus Stop, doppio sorpasso su BMW e Alpine (eurosport.it)

La Ferrari trionfa con una strepitosa doppia vittoria alla 6h di Spa-Francorchamps, in un terzo round del FIA World Endurance Championship 2025 tiratissimo che si è risolto solamente nelle ultime battute. (Motorsport.com)
Continua il dominio della Ferrari nel campionato WEC 2025. Alla sei ore di Spa, terza prova del campionato, è stata la vettura #51 di Pier Guidi, Calado e Giovinazzi a bissare la vittoria ottenuta ad Imola tre settimane fa, mentre la #50, vincitrice in Qatar e che che partiva dalla pole position ha chiuso in seconda posizione. (FormulaPassion)
In seconda posizione la vettura gemella della squadra Ferrari – AF Corse che ha concluso la prova con Nicklas Nielsen al volante. Conclude 15esima, invece, la Ferrari numero 83 iscritta dal team privato AF Corse. (Ferrari)