Addio a Paola Pigni, insegnò alle ragazze ad andare di corsa

la Repubblica SPORT

Non c'entrava il femminismo, ma la voglia di libertà: "Mi dicevo che nessuno doveva impedirmi niente"

Era Madre Coraggio, Paola Pigni.

Rubava chilometri alla vita e ai pregiudizi.

La prendevano per matta quando correva per Milano a fine anni Sessanta.

Perché si sacrificava, senza paura.

(la Repubblica)

Su altre fonti

La donna, 75enne, è ricordata per aver vinto la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco nei 1500. Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)

Paola Pigni, leggenda dello sport italiano, bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco nei 1500, è morta. In mattinata l'ex azzurra aveva partecipato alla cerimonia per la Festa dell'Educazione alimentare nelle scuole nella tenuta presidenziale di Castel Porziano alla quale era presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (ilmattino.it)

Si era avventurata perfino nella maratona, corsa a Roma il 31 dicembre del 1971 (la San Silvestro del Cus Roma) in 3 ore e 43 (Photo by Tony Triolo /Walt Disney Television via Getty Images). Addio a Paola Pigni, un mito dello sport italiano. (Yahoo Notizie)

Paoletta Pigni con quel viso allungato, lo sguardo che guardava verso l'alto, denti davanti che sporgevano un po' non ha smesso mai di correre verso il futuro. E troppo frettolosamente ha lasciato la vita, ma certo non uscirà mai dalla foto dei grandi della nostra atletica (ilGiornale.it)

Una terribile notizia per il mondo dello sport: Paola Pigni è morta oggi. Il messaggio commosso del Coni. 75 anni e un glorioso passato da primatista nell’atletica leggera: Paola Pigni è morta oggi, lasciando il mondo dello sport nello sgomento. (CheSuccede)

Sport - Ha avuto un malore durante una cerimonia istituzionale - Vinse il bronzo olimpico a Monaco 1972 nei 1500 metri. Poco dopo l’uscita del presidente della repubblica Paola Pigni ha avuto un malore ed è stata portata in ospedale. (Tuscia Web)