Cucchi, le motivazioni dell’assoluzione dei medici “Hanno colpe ma non si sarebbe salvato”

La Stampa INTERNO

Stefano Cucchi è morto di malnutrizione e, anche se i medici dell’ospedale Sandro Pertini, dove era in cura, «hanno omesso di diagnosticare la sindrome da inanizione», «appare logicamente poco probabile che il ragazzo si sarebbe salvato». A tre giorni dalle conclusioni della perizia medico-legale disposta dal gip che ha individuato come causa più p... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

07 ottobre 2016. "Hanno colposamente omesso di diagnosticare la sindrome da inanizione" ma "appare logicamente poco probabile che Stefano Cucchi si sarebbe salvato". (Gazzetta di Modena)

Queste le motivazioni della sentenza in appello bis di assoluzione dei 5 medici del Pertini per la morte di ... (AlgheroNewsIt)

... (Il Ponente)

I giudici spiegano che sostanzialmente Stefano Cucchi è morto per malnutrizione, e pur ammettendo che i medici "hanno omesso di diagnosticare la sindrome da inanizione" si afferma che "appare logicamente poco probabile che il ragazzo si sarebbe ... (AlgheroCitta)

Nelle motivazioni della sentenza di assoluzione per i 5 medici dell'ospedale Sandro Pertini di Roma è scritto: "Appare logicamente poco probabile" che Stefano Cucchi si "sarebbe salvato se i sanitari avessero posto in essere la condotta omessa" ovvero ... (PostGenovaOnline)

Cioè è morto di fame. La causa di morte di Stefano Cucchi è l'«inanizione». (Avvenire.it)