Greggio in calo su piano Usa rilascio riserve strategiche - fxempire.it

Greggio in calo su piano Usa rilascio riserve strategiche - fxempire.it
FX Empire Italy ECONOMIA

Secondo gli analisti, il rilascio delle riserve avrebbe un effetto solamente temporaneo sui prezzi.

Alle 11,05 il Brent perde l’1,09% a 78,82 dollari al barile, mentre i futures sul greggio Usa cedono l’1,5% a 75,60 dollari al barile.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

L’Opec+ ha per ora respinto le richieste di Washington di aumentare la produzione di petrolio. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Le SPR USA ammontano ad oltre 700 milioni di barili. I dettagli. Il governo Biden ha annunciato l’utilizzo di 50 milioni di barili delle SPR. (Investing.com)

A pesare sono ancora una volta i timori per la ripresa della pandemia e l'orientamento di USA e Cina a rilasciare le riserve strategiche, come soluzione per abbassare i prezzi. Il greggio di riferimento europeo Brent perde lo 0,37% a 78,6 dollari al barile mentre il benchmark americano WTI cede il 3,68% a 76,1 dollari al barile. (Il Messaggero)

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

L’atteso ribasso del petrolio è partito, dove si fermerà?

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche (FX Empire Italy)

Il Giappone rilascerà “un paio di centinaia di migliaia di chilolitri” di greggio dalle riserve nazionali, anche se le tempistiche non sono ancora state decise, ha detto il ministro dell’Industria Koichi Hagiuda. (FX Empire Italy)

Come è lecito attendersi la causa dei questo crollo del petrolio è da collegare alla recrudescenza della pandemia in Europa. La massima estensione di questo ribasso, poi, si trova in area 41,30 dollari (III obiettivo di prezzo) (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr