Andrea Sempio, la difesa del genetista: «Il materiale analizzato era degradato»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il materiale analizzato sulle unghie di Chiara Poggi era in buona parte degradato, non era quantificabile perché mischiato con abbondantissimo sangue della vittima e non comparabile. Le linee guida dicono che se viene un primo risultato già dubbio e un secondo tentativo non lo conferma è meglio non avventurarsi in interpretazioni. I risultati erano inattendibili». Francesco De Stefano, il genetista che nel 2013 si è occupato dell’omicidio di Chiara Poggi, difende - intervistato dall'Adnkronos - le sue conclusioni. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Dalla fine del 2023, i pm di Pavia hanno la conferma che il dna sulle unghie di Chiara Poggi appartenga ad Andrea Sempio. Davanti all’istanza dei legali, infatti, un anno e mezzo fa la procura diretta da Fabio Napoleone ha nominato un suo consulente. (La Stampa)
Scende dal taxi alle 9.30 accompagnato dagli avvocati Massimo Lovati e Angela Taccia, supera con un sorriso stirato il gruppetto di cronisti che un’ora dopo, all’uscita dei laboratori della Sezione investigazioni scientifi… (La Repubblica)
Tampone salivare per l’esame del dna e impronte digitali. Andrea Sempio, la difesa del genetista: «Il materiale analizzato era degradato» MACCHINAZIONE Arriva in taxi, resta nella caserma dei carabinieri di via Montebello a Milano per un’ora e se ne va senza dire nulla. (ilmessaggero.it)

A distanza di sedici anni dalla sentenza di primo grado che assolse Alberto Stasi dall’accusa di aver ucciso Chiara Poggi, il giudice che prese quella decisione, Stefano Vitelli, torna a parlarne. (leggo.it)
Il dottore delle banane Karl Steiner ha lasciato il camice da medico per indossare gli stivali di gomma. Nella Repubblica Dominicana, questo svizzero coltiva banane biologiche e conduce progetti sostenibili con pesci e funghi. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Difatti, al suo ufficio, nessuno bussa. (Corriere della Sera)