Fuga di ammoniaca a Gricignano: 'allerta' ad Aversa. Sindaco: "Nube 'tossica', adottare comportamenti prudenti"

Fuga di ammoniaca a Gricignano: 'allerta' ad Aversa. Sindaco: Nube 'tossica', adottare comportamenti prudenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
goldwebtv.it INTERNO

In seguito alla fuga di ammoniaca di questo pomeriggio avvenuta nella zona industriale di Gricignano di Aversa, dove si registrano, ad horas, un decesso e alcuni feriti, il Sindaco di Aversa Matacena ha scritto il seguente post facebook: " A seguito di comunicazione della Prefettura di Caserta, relativamente all’incendio che ha interessato l’azienda ... nella zona industriale di Gricignano di Aversa (CE), si informa che si è sprigionata una nube “tossica”. (goldwebtv.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Spasiano era riverso senza vita su un'impalcatura. La fuoriuscita di ammoniaca si è verificata nella stessa azienda in cui 10 giorni fa è avvenuto un altro incidente sul lavoro in cui morì un operaio di 39 anni. (La Stampa)

Si tratta del 19enne Patrizio Spasiano, residente a Napoli, e dipendente di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione. Spasiano era riverso senza vita su un'impalcatura. (LA NAZIONE)

Il dramma, che si è consumato fra l’altro nella stezza azienda dove il 31 dicembre era morto schiacciato da un muletto il 39enne Pompeo Mazzacapo, nel pomeriggio in una zona dove erano in corso lavori di manutenzione. (L'Unione Sarda.it)

Tragedia alla Frigocaserta: morto giovane operaio a causa di fuga di ammoniaca

Il nome è Patrizio Spasiano, 19 anni, residente a Napoli. Come riporta CasertaNews, i vigili del fuoco hanno individuato il corpo dell'operaio addetto alla manutenzione, ma al momento per motivi di sicurezza non è stato ancora possibile raggiungere il punto del ritrovamento poiché la perdita di ammoniaca è tuttora in corso. (Today.it)

La perdita è avvenuta in un serbatoio dove erano in corso lavori di manutenzione da parte di quattro operai, dipendenti di una ditta esterna – la Cofrin – che si stava occupando dell’ampliamento di un capannone. (Cronache della Campania)

Originario di Napoli, il ragazzo lavorava per conto di (Nordest24.it)