Impianti eolici e fotovoltaici: siglati due accordi tra A2A e Ardian

La Provincia di Cremona e Crema ECONOMIA

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei.

Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A. “Con questi impianti A2A consolida la posizione di secondo operatore nelle rinnovabili e la presenza sul territorio nazionale, incrementando le proprie attività in Sardegna, Puglia, Lazio e Campania (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di impianti rinnovabili in altri Paesi europei”. Venerdì 28 gennaio prossimo A2a presenterà alla comunità finanziaria e alle organizzazioni sindacali l’aggiornamento del piano industriale al 2030 messo a punto un anno fa (Il Fatto Quotidiano)

Ardian è stato investitore d’avanguardia nel settore rinnovabili in Italia, che ha saputo supportare crescita e transizione ecologica. Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei. (Il Friuli)

Dei complessivi impianti eolici e fotovoltaici per 157 MW, 117 MW sono localizzati in Italia ed i restanti 40 WW in Spagna. Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei» (La Stampa)

Loading. A2a consolida 2° posto operatore rinnovabili. Il portafoglio 4New è interamente detenuto da un fondo gestito da Ardian. Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei». (Il Sole 24 ORE)

n Italia c'è un nuovo protagonista del settore delle rinnovabili. Dubbi che Mazzoncini chiarisce in questo modo: “Con Ardian abbiamo sempre detto che ci sarebbero state trattative separate. (La Repubblica)

Il nostro obiettivo ha concluso l'ad di A2a- è continuare a investire in questo settore e contribuire allo sviluppo sostenibile del Paese» A questo si aggiunge un secondo accordo per il portafoglio 4New di complessivi 157 MW, per ulteriori 187 milioni. (ilGiornale.it)