Conte da Draghi, sul tavolo la riforma della giustizia. E Letta apre a modifiche

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Ma è il nodo giustizia che il presidente in pectore del Movimento metterà sul tavolo nel suo faccia a faccia con il premier.

opo lo scontro al calor bianco delle settimane scorse con Beppe Grillo e la tregua siglata a Bibbona con il fondatore e garante del M5S, Giuseppe Conte torna in campo.

Ogni giorno che passa "il governo Draghi è piu' forte - conclude Renzi - e il Movimento Cinque stelle è piu' debole

e da parte di Letta un'apertura è arrivata. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ho ribadito che saremo molto vigili nello scongiurare che non si creino soglie di impunità. Ho ribadito il pieno sostegno ma in continuità del M5S al piano vaccinale e al piano sanitario. (LiberoQuotidiano.it)

Nel faccia a faccia con Mario Draghi in programma per questa mattina, insomma, Giuseppe Conte insisterà soprattutto sulla questione dell’improcedibilità […] Per convincere “dal punto di vista tecnico” e non “identitario” che la riforma Cartabia, così com’è, non regge. (Il Fatto Quotidiano)

Palazzo Chigi Stamane l'incontro fra Draghi e Conte sulla riforma della giustizia Il leader in pectore del M5S chiederà un confronto sul testo Cartabia. La commissione guidata da Mario Perantoni (M5S), avrebbe quindi solo mercoledì per esaminarlo e licenziarlo per l'aula con mandato al relatore. (Rai News)

Roma, 19 lug. Così il leader in pectore del M5S, Giuseppe Conte, uscendo da Palazzo Chigi, al termine dell’incontro con il premier, Mario Draghi (LaPresse)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Se non lo avessi fatto sarebbe stato un segnale di diserzione, il Pd di Siena ed Arezzo me lo ha chiesto con una tale forza". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Da oggi rilanciamo con ancora maggiore forza e determinazione il nostro impegno per il Paese", conclude Alla Camera e al Senato il lavoro di tutti sarà imprescindibile per trovare soluzioni adeguate su tutti i provvedimenti". (LiberoQuotidiano.it)