Camilla, morta dopo il vaccino: la famiglia dona gli organi, che salveranno 5 persone - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

L’espianto è avvenuto dopo il decesso, all’ospedale San Martino di Genova, come ha riferito il governatore della Liguria Giovanni Toti, con un post su Facebook, dove si legge: "Grande dolore per la scomparsa di Camilla, la 18enne morta all'ospedale San Martino di Genova per trombosi.

Toti ha anche espresso a nome della giunta regionale e di tutta la Liguria “profondo cordoglio e sentite condoglianze” ai parenti della ragazza

Un gesto nobile e generoso, nonostante lo sgomento e la disperazione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Oppure, si ritiene di fare a meno di AstraZeneca, pur rallentando le vaccinazioni, perché è considerato troppo rischioso? Sul vaccino anti Covid di AstraZeneca, la seconda dose e i rischi di trombosi si riaccende il dibattito in Italia. (Adnkronos)

Più di cento famiglie con 660 bambini dal 2013 hanno preso possesso di un edificio abbandonato che era sede, ironia della sorte, dell’assessorato alla Casa del Comune di Roma. Noi qui siamo abituati a vivere sotto la minaccia dello sgombero, diciamo che ormai ci siamo attrezzati. (LaPresse)

Quando possono manifestarsi i sintomi di trombosi dopo il vaccino? Il ministero della Salute in una nota informativa ha spiegato la correlazione tra il vaccino AstraZeneca e la possibilità che questi possano provocare trombosi. (Il Riformista)

. . (HelpMeTech)

Gravissima ma stabile 18enne ricoverata al San Martino dopo vaccino AstraZeneca. Sempre grave la 18enne ricoverata per trombosi dopo vaccino in open day Diciottenne morta dopo vaccino AstraZeneca, il comunicato del S. Martino. (Liguria Notizie)

APPROFONDIMENTI ASTRAZENECA Vaccini, Ema, l'appello con Oms LO STUDIO AstraZeneca, reazioni avverse GENOVA AstraZeneca sui giovani è sicuro? A seguito della decisione formale del Cts, informa una nota della Regione, verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni già vaccinati con prima dose di AstraZeneca. (ilmessaggero.it)