Acqua: WeWorld, "2,2 miliardi di persone ancora senza accesso, è inaccettabile"

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

I lavori sono in corso e, una volta completati, garantiranno l’accesso regolare all’acqua ad almeno 30.000 studenti

“In un momento storico in cui siamo travolti dalla pandemia è inaccettabile che, nel mondo, ci siano ancora 2,2 miliardi di persone senza accesso all’acqua.

In totale, l’intervento ha permesso ad oltre 130mila persone di avere un accesso all’acqua sufficiente e sicuro per l’uso domestico. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

La qualità dell'acqua che arriva agli utenti è costantemente monitorata dall'attività del laboratorio interno accreditato, che processa circa 3800 campioni all'anno, per un totale di 156 mila parametri analizzati (dati 2020). (lagazzettadiviareggio.it)

È questa la frase di David Brower (ambientalista e fondatore di molte organizzazioni di tutela dell'ambiente) che conclude il video realizzato da Umbra Acque, con il quale l'azienda celebra oggi la Giornata mondiale dell'acqua, promossa ogni anno il 22 marzo dalle Nazioni Unite. (PerugiaToday)

La giornata mondiale dell’acqua offre uno spunto di riflessione, ma sarà il nostro impegno concreto a determinarne il futuro” “Impegniamoci tutti ogni giorno per sprecare meno acqua”. (MarsicaWeb)

Le goccioline si divertivano un mondo e chiamavano le compagne: - Venite, venite, è così bello quassù! E cominciò a piovere: ciac, ciac, ciac. (La Sicilia)

Fabrizio Plagenza, esperto di Consumerismo No profit – Le Regioni del Sud ancora oggi registrano perdite del 40% dell’acqua potabile, e regioni come Calabria, Sicilia, Sardegna fanno registrare i valori più bassi in termini di soddisfazione delle famiglie su erogazione, qualità dell’acqua e costi sostenuti”. (Consumerismo)

Con questo messaggio il sindaco Stefania Proietti ha partecipato al webinar questa mattina, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua indetta dalle Nazioni Unite. (Assisi Oggi)