Insulti a Meloni, Salvini: "Gozzini merita licenziamento"

Adnkronos INTERNO

Meloni ha ricevuto la solidarietà da esponenti di diverse forze politiche e anche quella del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

"Ringrazio il Presidente Mattarella che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti.

È un gesto che ho apprezzato molto, e che ribadisce con fermezza il limite invalicabile, in una democrazia, tra critica e violenza", ha detto Meloni. (Adnkronos)

Su altre fonti

Il Capo di Stato ha telefonato alla leader di centro-destra per esprimerle solidarietà. Il Presidente della Repubblica ha telefonato a Giorgia Meloni per esprimerle solidarietà. (Sputnik Italia)

"Ringrazio il Presidente Mattarella che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti. E' un gesto che ho apprezzato molto, e che ribadisce con fermezza il limite invalicabile, in una democrazia, tra critica e violenza", scrive in un tweet Giorgia Meloni. (Tiscali Notizie)

“Vediamo se chiamare la Meloni, aspetto che la notte porti consiglio”. A dirlo è Giovanni Gozzi, professore di Storia dell’università di Siena, finito al centro della bufera dopo le sue frasi in radio contro Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Sono a porgere le mie scuse a tutti quanti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese”. Tutta la mia solidarietà e il mio abbraccio a Giorgia Meloni” (Fanpage.it)

Giorgia Meloni è stata definita “Vacca’ e ‘scrofa’.”. Fra gli altri insulti a Meloni il prof ha detto: “Siamo ancora a questo nazionalismo retorico, demenziale, ignorante. Insulti a Giorgia Meloni da un professore dell’università di Siena: Giovanni Gozzini, è intervenuto sull’emittente Controradio ha insultato e denigrato pesantemente la leader di Fratelli d’Italia. (Imola Oggi)

Non è mio costume, né come ospite storico della trasmissione di Controradio né in altra sede promuovere un linguaggio che non sia più che rispettoso nei confronti di tutti” Il professore, nel corso della puntata andata in onda il 19 febbraio, stava commentando l’intervento alla Camera della leader di Fratelli d’Italia per la fiducia al nuovo governo. (L'HuffPost)