Assegno unico per i figli, a chi spetta e quanto vale: tutto quello che c'è da sapere

Sky Tg24 INTERNO

L’assegno “ponte” spetta ai soli nuclei che non possiedono i requisiti per accedere agli Anf, gli assegni al nucleo familiare, già in vigore.

A differenza dell’assegno unico universale che partirà l’anno prossimo, e che sarà rivolto ai figli con età compresa tra i 7 mesi della gestazione fino ai 21 anni (se ancora a carico), l’assegno ponte è rivolto soltanto alle famiglie con figli tra 0 e 18 anni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? In Gazzetta Ufficiale, con il decreto legge istitutivo sono state pubblicate le tabelle con gli importi spettanti alla famiglie. (La Stampa)

In questa guida vediamo se è possibile chiedere l’assegno per figli senza Isee (Se vuoi fare domande specifiche sull’assegno unico, seguici su Instagram). Assegno unico figli automatico con il reddito di cittadinanza. (The Wam.net)

Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale n. Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021. (Fiscoetasse)

Chi prende il Reddito di Cittadinanza si chiede dunque quanto varia l’importo del sostegno una volta che in questo sarà compreso anche l’assegno unico. Nuovo calcolo del Reddito di Cittadinanza: quanto togliere prima di aggiungere l’assegno unico. (Money.it)

Dalle cifre corrisposte agli aventi diritto, fino alle tempistiche e alle modalità di erogazione, tutto quello che c'è da sapere. È arrivato l'atteso via libera del governo Draghi: l'assegno unico universale alle famiglie per ogni figlio parte dall'1 luglio 2021. (Today.it)

Assegno UNICO con ISEE: nella dichiarazione non entrano solo genitori e figli ma tutti i conviventi Di. Con la nuova misura, invece, è necessario avere un ISEE in corso di validità e in esso rientrano i redditi di tutto il nucleo familiare e non solo di genitori e figli minori (Orizzonte Scuola)