Nubifragio in Alto Adige, fiume di fango e detriti abbatte il ponte in un secondo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Violenti nubifragi si sono abbattuti in val Pusteria, ieri sera.

Nel video si vede il fiume, pieno di fango e detriti, che abbatte un ponte nel comune di Valdaora, in provincia di Bolzano.

Scene simili si sono verificate anche in val di Fassa, dove sono state evacuate circa cento persone

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Per l’ispettore dei vigili del fuoco della val di Fassa, Alessandro Pellegrin, “questa pioggia ha modificato la morfologia del territorio, non era più come lo conoscevamo noi Ma, ancora una volta, il sistema della Protezione civile del Trentino ha dimostrato tutta la sua efficacia. (LaPresse)

Registrati in Alto Adige più di 200 interventi da parte ci circa 1000 vigili del fuoco. Il rapido maltempo nella notte ha costretto oltre 100 persone a evacuare. Il nubifragio nella notte tra il 5 e il 6 agosto ha lasciato il segno in Trentino- Alto Adige. (Corriere TV)

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti: “La situazione è ora sotto controllo. Sull’avanzamento delle operazioni di ripristino: “Abbiamo liberato la totalità degli appartamenti e delle cantine, ci mancano i garage”. (LaPresse)

Le immagini diffuse dall'Unione Provinciale dei corpi dei vigili del fuoco volontari dell'Alto Adige mostrano la forte ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore la regione, con frane, smottamenti ed esondazioni dopo una serie di violenti nubifragi dal pomeriggio del 5 agosto. (L'Unione Sarda.it)

In seguito alle frane è stato necessario chiudere diverse strade. Non risultano persone evacuate a Campitello di fassa e a Mazzin dove si stanno liberando strade e garage. (ilgazzettino.it)

Gli occhi restano puntati sulla frana. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Pozza Di Fassa. Seguici su Google News (3bmeteo)