Dacia Duster restyling, accessibilità senza limiti

FormulaPassion.it ECONOMIA

Dopo aver visto Dacia Duster in anteprima statica abbiamo avuto modo di metterci al volante di questo facelift per un test drive che ha abbinato la strada ad alcuni percorsi in off-road.

Su nuova Dacia Duster vengono introdotti per la prima volta anche gli indicatori di direzione a LED nella parte anteriore.

Sulle versioni a due ruote motrici poi sono stati introdotti nuovi pneumatici “green” che riducono la resistenza al rotolamento del 10%. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Dacia Duster è cresciuto anche all’interno, come dimostrano diversi interventi di realizzati con la stessa filosofia: migliorare la vita a bordo con tutti gli equipaggiamenti essenziali, senza aggiungere del superfluo. (Il Messaggero - Motori)

Rispetto all’allestimento Prestige, prevede in più i dispositivi Multiview Camera e Keyless Entry, nonché la ruota di scorta, oltre a climatizzatore automatico, retrocamera, sensori di parcheggio posteriori, Blind Spot Warning, consolle centrale con il bracciolo scorrevole dotato di vano portaoggetti, sistema multimediale Media Nav con il display touchscreen da 8,0 pollici e il navigatore satellitare integrato (Newstreet)

Motori per tutti. Tra le caratteristiche vincenti della nuova Duster c’è la vasta scelta di motorizzazioni. Nella versione di punta 1.5 da 150 cavalli la nuova Duster dimostra una notevole brillantezza e fluidità di funzionamento, grazie alla trasmissione automatica (l'Automobile - ACI)

Ferry ha sottolineato che l’abilità fuoristrada di Duster sarà una priorità per il successore dell’attuale modello. Dacia quindi “conserverà la ricetta e la aggiornerà su richiesta dei clienti”. (MotoriSuMotori)

Nuovo Dacia Duster abitacolo e bagagliaio, com’è dentro. L’abitacolo del nuovo Dacia Duster è più accogliente e si caratterizza da nuove sellerie. Nuovo Dacia Duster 2022, caratteristiche esterni. Presentata in occasione del lancio con la nuova tinta Orange Arizona, il nuovo Duster fuori si caratterizza da un design più contemporaneo. (NEWSAUTO)

Oltre al sistema audio Dacia Plug & Music (radio, MP3, USB e Bluetooth), sono disponibili due nuovi sistemi multimediali: Media Display e Media Nav. I numeri sono decisamente dalla sua parte: sono quasi 2 milioni i Duster venduti dal 2010 in Europa di cui 250.000 in Italia (Automobilismo.it)