AstraZeneca, in Lombardia è al 15% il tasso di rinuncia

Cremonaoggi INTERNO

Dati dai quali si evince che al momento sono state utilizzate il 51% delle dosi di AstraZeneca consegnate alla Lombardia e il 54% di quelle Moderna, a fronte di un più alto 86% delle dosi Pfizer consegnate.

I numeri all’8 aprile sono questi: 1.877.416 dosi somministrate su 2.529.240 complessive consegnate (74%).

Per quanto riguarda il personale scolastico (immunizzato con AstraZeneca) si è arrivati a 183.860 dosi somministrate su una popolazione target di 223.277, pari all’82% della platea

Dati certi non sembrano essere disponibili, ma il tasso di rinuncia al vaccino anti-Covid di AstraZeneca in Lombardia, a quanto si apprende da fonti regionali, si aggirerebbe intorno al 15%. (Cremonaoggi)

Su altri giornali

La campagna vaccinale, coordinata da Guido Bertolaso, che ringrazio per il grande lavoro che sta compiendo, procede speditamente con un ritmo che fa registrare una media giornaliera di 40.000 vaccinazioni, ma siamo pronti ad incrementare i numeri appena arriveranno nuove forniture». (MyValley.it)

Oggi il generale era a Macerata, per inaugurare l’ennesimo hub vaccinale: fuori, a contestarlo, i centri sociali delle Marche da cui sentiamo Simone. Secondo Fontana, in Lombardia sono state somministrate 1milione e 877mila dosi: entro il weekend si supereranno i 2 milioni (Radio Onda d'Urto)

no, ok ciao) l’ho passato liscio due volte: disabile, disabilissimo. All’improvviso Regione Lombardia, presa da una sferzata di lucidità o temporaneamente messa sotto il commissariamento di Chiara Ferragni, dice che dal 9 di aprile i disabili possono prenotarsi. (varesenews.it)

La vaccinazione per questi soggetti è stata avviata il 18 marzo scorso presso i centri di riferimento delle strutture sanitarie pubbliche e private della Lombardia e 47.936 hanno già ricevuto la prima dose. (Vanity Fair Italia)

– “Da oggi (ieri, ndr ) è possibile prenotare il vaccino anche per i cittadini che rientrano nella categoria 70-75 anni. Prosegue a ritmo sostenuto la vaccinazione del personale scolastico che ha aderito alla campagna (La Voce di Mantova)

Simone però non è riuscito a completare la prenotazione. I disagi riscontrati da altre persone fragili. Il manager non è l'unico ad avere riscontrato queste criticità (Fanpage.it)