AstraZeneca, in Lombardia è al 15% il tasso di rinuncia

AstraZeneca, in Lombardia è al 15% il tasso di rinuncia
Più informazioni:
Cremonaoggi INTERNO

Dati dai quali si evince che al momento sono state utilizzate il 51% delle dosi di AstraZeneca consegnate alla Lombardia e il 54% di quelle Moderna, a fronte di un più alto 86% delle dosi Pfizer consegnate.

I numeri all’8 aprile sono questi: 1.877.416 dosi somministrate su 2.529.240 complessive consegnate (74%).

Per quanto riguarda il personale scolastico (immunizzato con AstraZeneca) si è arrivati a 183.860 dosi somministrate su una popolazione target di 223.277, pari all’82% della platea

Dati certi non sembrano essere disponibili, ma il tasso di rinuncia al vaccino anti-Covid di AstraZeneca in Lombardia, a quanto si apprende da fonti regionali, si aggirerebbe intorno al 15%. (Cremonaoggi)

Su altri giornali

Per agevolare questa fase della campagna vaccinale, per ciascuna Ats è stato individuato un ‘vax manager’, una figura ad hoc a cui i soggetti fragili che devono fare il vaccino potranno rivolgersi per avere informazioni sulle somministrazioni e sulla campagna vaccinale. (Valseriana News)

– “Da oggi (ieri, ndr ) è possibile prenotare il vaccino anche per i cittadini che rientrano nella categoria 70-75 anni. Prosegue a ritmo sostenuto la vaccinazione del personale scolastico che ha aderito alla campagna (La Voce di Mantova)

"Vaccinato l'80% degli over 80 prenotati". "Ad oggi abbiamo vaccinato l'80% dei 630mila cittadini over 80 che ne avevano fatto richiesta - ha continuato Pavesi, in audizione congiunta delle Commissioni Sanità e Bilancio del Consiglio Regionale - A spiegare il motivo dell'anticipo è il direttore generale al Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi. (Sky Tg24 )

CAMPAGNA VACCINALE: NUOVE RACCOMANDAZIONI PER ASTRAZENECA E ANCORA PROBLEMI DI DISORGANIZZAZIONE IN LOMBARDIA

Ancora non si sa se la governance verrà affidata solo a un amministratore unico oppure a un amministratore unico e a un direttore generale. Quando le somministrazioni iniziano, insomma, non c’è ancora certezza su dove e quando i cittadini potranno essere convocati. (Il Fatto Quotidiano)

Simone però non è riuscito a completare la prenotazione. Dopo aver fatto l'accesso, ho inserito i miei codici e ho scoperto di non essere presente nelle liste degli aventi diritto. (Fanpage.it)

Secondo Fontana, in Lombardia sono state somministrate 1milione e 877mila dosi: entro il weekend si supereranno i 2 milioni Oggi il generale era a Macerata, per inaugurare l’ennesimo hub vaccinale: fuori, a contestarlo, i centri sociali delle Marche da cui sentiamo Simone. (Radio Onda d'Urto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr