Volvo XC90 2025 (termica): la migliore di sempre? [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Volvo XC90 2025 segna un importante aggiornamento dopo nove anni. Questo restyling introduce significative novità dal punto di vista estetico e tecnico, senza però stravolgere l’identità del modello. La vettura si presenta in versione ibrida plug-in, con un’autonomia fino a 70 km in modalità elettrica, e nelle versioni a benzina B5 e B6 con potenze a partire da 250 cavalli. Il design esterno si concentra su dettagli come la firma ottica a forma di martello di Thor e lievi modifiche alla parte anteriore e posteriore. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La casa svedese infatti, dopo aver annunciato il restyling della XC90, ha anticipato alcuni dettagli in merito alla prossima ES90, la nuova ammiraglia elettrica che con tutta probabilità affiancherà la S90. (HDmotori)
Testo di Saverio Villa L’elettrico è il futuro ma non è tutto. Come tanti altri costruttori, anche Volvo l’ha capito e accanto alla nuova EX90, cioè la crossover ammiraglia solo a batterie, dà anche una bella rispolverata alla XC90, sempre crossover e in listino dal 2015, che è pur sempre il modello emblema della produzione attuale. (l'Automobile - ACI)
Infatti, mentre in California proseguono a passo di carica i primi test dell’elettrico EX90 presentato staticamente quasi due anni fa, la casa svedese svela la rinnovata serie della seconda generazione della XC90, che arriva a nove anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. (Il Sole 24 ORE)
Abbiamo avuto la possibilità di volare negli Stati Uniti per guidare per la prima volta la nuova Volvo EX90: è la vettura più grande, potente e tecnologica mai realizzata dal Costruttore svedese (Auto.it)
La versione plug-in è in grado di percorre oltre 70 chilometri in elettrico, mentre l’autonomia complessiva è di oltre 800 km. Due invece le versioni mild-hybrid, B5 e B6, in grado di ridurre emissioni e consumi del 15% rispetto alle versioni termiche. (Agenzia askanews)
Questo suv sette posti, dalla grande flessibilità e dalle doti complessive che si adattano alle più svariate esigenze ha del resto ottenuto grandi risultati nelle due edizioni precedenti. (Il Messaggero - Motori)