Il Giro delle Fiandre avrà il suo Ballerini

Avvenire SPORT

La sua squadra viene chiamata in Belgio "Wolfpack", branco di lupi: con loro ha fatto il salto di qualità che sperava

Davide Ballerini viene da Cantù e vive a Vacallo, nel Canton Ticino.

Davide Ballerini non ha fionda, ma un cavallo d’acciaio.

Adesso sogno le Classiche del Nord, ad incominciare da questo magico Giro delle Fiandre, anche se la più bella di tutte resta la Roubaix.

Il ciclista Davide Ballerini, oggi impegnato nel Giro delle Fiandre - Luca Bettini. (Avvenire)

Su altre testate

Borsino dei Favoriti Giro delle Fiandre 2021. ***** Wout Van Aert. **** Mathieu van der Poel, Julian Alaphilippe. *** Peter Sagan, Greg Van Avermaet, Dylan Van Baarle. ** Alexander Kristoff, Yves Lampaert, Matteo Trentin, Oliver Naesen. (SpazioCiclismo)

Non vince perché correre sempre da protagonista prima o poi il conto lo presenta. Non vince perché dovrà dividersi i compiti di prima punta col talentino Pidcock (QUOTIDIANO.NET)

Durante la Prima guerra Mondiale a Ypres (o Yper, in fiammingo occidentale) venne sperimentata per la prima volta la terribile iprite, un gas dagli esiti devastanti su truppe e popolazione. In pieno coprifuoco, senza pubblico, senza grandi annunci sui giornali, senza lasciare memoria, e in entrambe le occasioni d’estate. (la Repubblica)

Mathieu Van der Poel, vincitore 2020, Wout Van Aert, secondo l’anno scorso e vincitore della Gand, e Julian Alaphilippe sono i principali favoriti per i bookmakers. Orari tv. Diretta integrale a pagamento su Eurosport, canale 210, a partire dalle 9.55, in streaming su Eurosport Player e Dazn. (QUOTIDIANO.NET)

Io, come sempre, ce la metterò tutta per fare una bella gara e potrebbe essere una Pasqua diversa” Alla Gent-Wevelgem lo abbiamo visto: c’è stato vento, la gara è stata stressante sin dai primi Km con tanti ventagli e poi c’è stata selezione sui muri. (LA NAZIONE)

Il più atteso alla partenza è sicuramente il beniamino di casa Wout van Aert. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr