Stop spostamenti tra regioni fino a 27 marzo, ecco nuovo decreto covid

Adnkronos INTERNO

(Adnkronos). Zona rossa, niente visite private a parenti e ad amici.

Tale spostamento, ora non permesso in zona rossa, secondo il dpcm può avvenire una sola volta al giorno e deve rispettare il coprifuoco in vigore tra le 22 e le 5.

Le misure e le regole previste dal dpcm valido fino al 5 marzo consentono lo spostamento "verso una sola abitazione privata" nelle regioni in zona gialla e nei comuni in zona arancione. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le proposte emerse in questi giorni anche quella resettare le classificazioni su base provinciale invece che regionale Il Governo Draghi ha emesso il primo Cdm: uno dei primi provvedimenti è quello del 25 febbraio, data in cui scadranno le limitazioni del Governo Conte che riguardano gli spostamenti tra regioni. (Moto.it)

Via al consiglio dei ministri - La lotta al Covid e la campagna vaccinale, ma anche la squadra di governo È l’effetto della proroga del decreto legge sugli spostamenti, che scade il 25 febbraio. (TUTTO mercato WEB)

Fino al 27 marzo sarà possibile, nell’ambito delle regioni arancioni e gialle lo spostamento “verso una sola abitazione privata abitata”, una sola volta al giorno e rispettando il coprifuoco dalle 22 alle 5 Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (Orizzonte Scuola)

Sono sempre consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (la tribuna di Treviso)