Vaccino covid-19, il piano potrebbe cambiare: si pensa al modello inglese. Anche le Regioni chiedono una nuova strategia

Vaccino covid-19, il piano potrebbe cambiare: si pensa al modello inglese. Anche le Regioni chiedono una nuova strategia
Orizzonte Scuola SALUTE

Anche le Regioni chiedono una nuova strategia Di. Il tema vaccino diventa sempre più prioritario per il premier Draghi, tanto che potrebbe già arrivare un nuovo piano.

Prendendo spunto dal modello inglese, l’obiettivo sarebbe quello di somministrate una sola dose del vaccino AstraZeneca subito per tutti.

Vaccino covid-19, il piano potrebbe cambiare: si pensa al modello inglese.

Per numero di dosi somministrate e popolazione siamo il secondo paese in Ue dopo la Germania, primo per popolazione vaccinata con doppia dose“. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Difendere loro, soprattutto loro, ritenuti da medici ed esperti la fascia più esposta della popolazione al Covid-19. «Continueremo a lavorare per raggiungere e vaccinare quanti più pugliesi possibile utilizzando al massimo tutte le dosi di vaccino che riceveremo nelle prossime settimane», ha annunciato l'Assessore alla Sanità,Agli anziani verrà somministrato il siero Pfizer o Moderna, come da indicazioni del Ministero (GiovinazzoViva)

Le somministrazioni del vaccino AstraZeneca per il personale scolastico – ha detto ancora Pasqualone – proseguiranno nei prossimi giorni e da martedì partiremo anche con quelle per i rappresentanti delle Forze dell’ordine”. (Qui Mesagne)

Attualmente hanno aderito alla campagna 714 ultraottantenni per i comuni afferenti il centro vaccinale di Cervinara; 870 per quello di Altavilla Irpina; 901 per Solofra; 648 per Montemarano. Mentre la campagna anticovid stenta a decollare (ieri appena 555 somministrazioni, 2mila 517 in tutto in 4 giorni), slitta ancora l'apertura del centro vaccinale di Avellino. (Il Mattino)

L'assessore Verì sbotta: "La campagna dei vaccini anti Covid funziona, basta polemiche"

Coronavirus, Bassetti: «I colori hanno funzionato». Uno scenario quello di una misura nazionale che non trova l’approvazione del professor Matteo Bassetti. Vaccino Covid, Bassetti delinea l’importanza in vista dell’estate. (Ultim'ora News)

Campagna vaccinale in Francia. La Francia ha vaccinato 3,5 milioni di cittadini (di questi 2,48 milioni hanno ricevuto una dose e 1,04 milioni hanno ricevuto due dosi). Le campagne vaccinali stanno procedendo in tutti i principali Paesi del mondo. (Ultim'ora News)

Insomma, per la Verì "la campagna dei vaccini anti Covid funziona, basta polemiche". E basta anche sostenere che siamo ultimi, perché la nostra percentuale stamattina è la 13esima su 21 Regioni e Province autonome”. (IlPescara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr