Recovery: Draghi, ecco governance, 3 strutture, supervisione a comitato a P.Chigi con ministri (2)

Recovery: Draghi, ecco governance, 3 strutture, supervisione a comitato a P.Chigi con ministri (2)
LiberoQuotidiano.it INTERNO

08 aprile 2021 a. a. a. (Adnkronos) - In questo disegno, ha spiegato Draghi ai governatori, gli enti territoriali hanno dunque quattro funzioni: Regioni ed enti locali hanno la responsabilità attuativa delle misure loro assegnate.

“Molti si chiedono se questo Piano sia in continuità o meno con il precedente: è certamente in continuità in alcune aree dove la discontinuità non aveva nessun motivo di esserci, ed è in forte discontinuità in altre aree”, ha rimarcato il presidente del Consiglio nel corso dell'incontro

Gli enti territoriali partecipano alle strutture di sorveglianza del piano e contribuiscono alla sua corretta attuazione. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sondaggio: è giusto riaprire in base ai vaccini fatti? La novità è che il Governo, come è emerso durante la conferenza stampa, vorrebbe comunque iniziare a ragionare di riaperture guardando il numero dei vaccini fatti e non più i contagi o altri parametri come l’indice Rt o le terapie intensive. (Money.it)

Advertising. BentivogliMarco : Su vaccini ai furbi che saltano la fila e #Erdogan #Draghi finalmente usa il linguaggio della parresia. Segui la diretta col vicedirettore Simone Ceriotti (Di venerdì 9 aprile 2021) Corsie preferenziali, persone che hanno saltato la fila, destinata agli anziani, pur di vaccinarsi. (Zazoom Blog)

A dirlo il premier Mario Draghi In tutto questo c'è la volontà del governo di vedere le prossime settimane come di riaperture non di chiusure". (triestecafe.it)

Draghi sui vaccini: "Non si salta la fila e basta dosi a chi ha meno di 60 anni"

Il Premier di fatto cerca di mediare tra le diverse componenti della maggioranza e ci sta riuscendo bene SALVINI INCONTRA DRAGHI/ Video "Entrambi vogliamo riaperture, ma mancano vaccini.". Draghi ha però detto di non avere una data…. (Il Sussidiario.net)

La fase 2 del governo Draghi: zona gialla e riaperture. Visto che si parlava del ritorno della zona gialla ad aprile (il 20 o il 26 a seconda delle indiscrezioni). (Today.it)

«Uno può banalizzare e dire smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni. Queste platee di operatori sanitari che si allargano» ha continuato il premier prima di anticipare un provvedimento del commissario Figliuolo proprio per mettere ordine in queste priorità. (LegnanoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr