Il mondo del calcio non ci sta capendo granché: il mercato extra-large toglie la fine della A?

TUTTO mercato WEB TUTTO mercato WEB (Sport)

Anche perché al momento il mondo del calcio non sa benissimo quale sarà la sua vita prossima ventura.

Niente Danzica e Istanbul a fine maggio, ma quello era chiaro.

In questo senso la FIFA sta cercando di capire se aprire a un mercato extra-large che però porrebbe fine alla Serie A, o quasi.

Su altre testate

Per quanto riguarda il taglio degli stipendi, dobbiamo metterci a tavolino e discutere per trovare la soluzione più giusta. Cercheremo di fare tutto il possibile per cercare di giocare, anche chiedendo a Uefa e Fifa di prolungare la stagione fino a luglio e agosto. (Tutto B)

Così il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora: "L’ho fatto perché voglio confrontarmi con le rappresentanze del mondo dello sport in questo momento difficile. Ogni società fa ciò che meglio crede, ma lasciar andare i giocatori oggi, non è produttivo per una ripresa domani. (TUTTO mercato WEB)

Gravina: "Priorità è finire il campionato. Dobbiamo essere consapevoli e coscienti che per definire il nostro campionato ci servono 45-60 giorni. (TUTTO mercato WEB)

“Il nostro compito deve essere quello di programmare delle date che comunque diano una speranza a tutti coloro che amano il nostro sport. Se ci vengono concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si sta orientando la Uefa e tutte le federazioni, potrebbe quello il periodo di riferimento. (Tuttosport)

Tuttosport in edicola oggi alimenta dubbi sulla ripresa del campionato. La situazione è complessa, la FIGC intanto ha dato la disponibilità a giocare oltre il 30 giugno (data in cui finisce la stagione) ma serviranno, nel caso, deroghe per i contratti. (Viola News)

Altrimenti lecito pensare ad uno stop del torneo, con la possibilità di vedere nella prossima stagione una Serie A a 22 squadre con due promosse dalla B. Mentre le parti sembrano divise tra chi spera di tornare a giocare, e chi invece pensa già alla prossima stagione, c'è una certezza: l'ipotesi di chiudere il torneo con playoff o playout è ormai svanita. (Calcio Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.