Sandri, sarà il cardinale "trentino" a celebrare la messa delle Palme

Sandri, sarà il cardinale trentino a celebrare la messa delle Palme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

ROMA ROMA. Papa Bergoglio ha delegato il cardinale Leonardo Sandri a presiedere la messa della Domenica delle Palme il 13 aprile. Sulla presenza del Papa in qualche forma "non ci sono previsioni". Lo ha detto la sala stampa vaticana. Nato in Argentina da due emigrati di Ala, Sandri era diventato già la "voce di Papa Wojtyla", colui che leggeva le omelie, gli interventi al Concistoro, recitava l'Angelus e le preghiere nelle diverse lingue. (l'Adige)

Su altri giornali

Inizia domani con la Domenica delle Palme, la Settimana Santa, che culminerà da giovedì con il triduo pasquale, ovvero con il ricordo della morte e risurrezione salvifiche del Cristo, momento fondamentale e fondante di tutta la religione cristiana. (RaiNews)

Durante otto giorni per milioni di fedeli in tutto il mondo si rivivono gli ultimi giorni di Gesù Cristo, dall’ingresso trionfale a Gerusalemme ‒ accolto da una folla che agitava rami di palma e di ulivo acclamandolo come il Messia ‒ ai momenti dolorosi della sua crocifissione e morte, fino alla sua Risurrezione, segno di speranza per l’umanità intera. (RaiNews)

La domanda che ormai tiene banco in Vaticano è: quando sarà la prossima sorpresa papale? In molti si aspettano che potrebbe avvenire già per la Domenica delle Palme, la prima delle grandi celebrazioni pasquali, un rito particolarmente lungo e faticoso, durante il quale si prevede anche una processione con i rami di palma intrecciati. (Il Messaggero)

Domenica delle Palme, su Tv2000 in diretta le celebrazioni da San Pietro

Domenica delle Palme: La celebrazione, presieduta dal cardinale Sandri. Nonostante i suoi problemi respiratori e motori, il Pontefice ha mostrato una grande determinazione nel mantenere un ruolo attivo all’interno della Chiesa. (IlFaroOnline)

Velletri (Rm) – La loro storia sarà raccontata nella mostra “Ti veneriamo Vergine Benedetta” che si inaugura Sabato 26 Aprile alle ore 18.00 presso la Sala “Silvana Paolini Angelucci” del Museo Diocesano Quanti ogni anno in occasione della processione dei ceri, hanno visto passare le Confraternite e le Arciconfraternite cittadine con “azzati” i loro arnesi processionali. (La Torre Oggi)

Domenica delle Palme, su Tv2000 in diretta le celebrazioni da San Pietro Domenica 13 aprile ore 10 (Tv2000)