Green pass rafforzato: una guida per orientarsi tra le tante regole - OglioPoNews

OglioPoNews INTERNO

A partire dal 1° febbraio la durata del Green Pass “rafforzato” viene ridotta da 9 a 6 mesi e sempre da questa data diventa obbligatorio mostrare il Green Pass “base” per accedere a uffici pubblici, poste, banche e alla maggior parte dei negozi, tranne ai servizi essenziali, come supermercati e farmacie.

Per chi ha più di 50 anni e va sul luogo di lavoro senza Green Pass “rafforzato”, ci sarà inoltre una sanzione tra i 600 e i 1.500 euro

Dal 10 gennaio entra in vigore l’obbligo di Green Pass “rafforzato”, ossia il certificato che si ottiene solo con la vaccinazione o con la guarigione. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altre testate

Va però specificato che si tratta di Green pass base, rilasciato anche con un tampone negativo (rapido entro 48 ore, molecolare entro 72 ore) Pertanto, chi non avrà la carta verde non potrà entrare in questi uffici con la conseguenza di vedersi sospeso il reddito di cittadinanza. (QC QuotidianoCanavese)

Green Pass, nuove restrizioni. Le restrizioni si moltiplicano per chi decide di non volersi vaccinare o di non volersi sottoporre a tampone. È questo che sancisce la duplice applicazione delle norme introdotte dalla legge di Bilancio e dal decreto del 7 gennaio che, di fatto, inasprisce le regole sul Green Pass. (Immobiliare.it News)

In più, tra il reddito di Cittadinanza ed il green pass, alla questione relativa ai furbetti del sussidio si aggiunge pure quella dei cacciatori di green pass senza averne diritto. Tra il Reddito di Cittadinanza ed il green pass, per chi non ha 50 anni, basta il tampone per i colloqui? (InvestireOggi.it)

Eppure dall’1 febbraio chi non sarà munito di patentino – quello base, ottenibile anche solo con un tampone rapido purché negativo che, comunque, costa non meno di 15€ – perderà il Reddito di Cittadinanza. (Leggilo.org)

Covid non è né raffreddore né influenza, ma il vaccino ci consente di fare cose che prima non potevamo fare Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. (ilmattino.it)

Reddito di cittadinanza, la novità del 2022. La legge di bilancio 2022 ha introdotto un nuovo obbligo per i percettori del reddito di cittadinanza. (InvestireOggi.it)