Astea Energia ci prepara alla stangata bollette

Radio Erre ESTERI

Nonostante le misure già attuate dal Governo e prontamente messe in campo da Astea Energia con l’obiettivo di scongiurare un ulteriore aumento dei prezzi.

Il team Astea Energia

Astea Energia ha inoltre già attivato l’offerta Serena, a rata costante, con l’obiettivo di agevolare la gestione delle economie della casa.

Non è colpa di Astea Energia, i motivi dei rincari esulano da scelte del nostro Paese e la stessa Europa può fare poco. (Radio Erre)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi alimenti, ma non solo: i quaranta euro in questione servono anche per delle spese in farmacia e mediche Si tratta di una card che assicura una sorta di rimborso pari a 40 euro al mese. (INRAN)

Le categorie sopra indicate otterranno inoltre automaticamente da parte dell'ARERA uno sconto sulla bolletta per quanto riguarda il primo trimestre del 2022. La misura è destinata a coloro che a causa di condizioni economiche non ottimali, ritarderanno il pagamento delle bollette tra gennaio ed aprile 2022. (CataniaToday)

Aumenti record in bolletta nel primo trimestre del 2022: +55% per la luce e +41,8% per il gas. Conseguenze. A livello italiano le conseguenze dell’aumento del costo dell’energia sono imprevedibili e potrebbero essere particolarmente gravi se il prezzo del gas non scendesse sensibilmente nel corso del 2022. (epochtimes.it)

Per gli italiani far fronte alle spese di luce e gas in questo 2022 sarà veramente complicato perché l’inflazione sta colpendo duramente tutti i comparti produttivi. Gli esercenti di luce e gas potranno negoziare piani diversi ma non potranno essere peggiorativi per il cliente (iLoveTrading)

Nel primo trimestre 2022 la bolletta della luce sarà composta per oltre l'80% dal costo dell'energia (meno del 20% dalla somma di imposte, oneri e costo del trasporto) e oltre il 70% dal costo del gas. (AteneoWeb)

Ciò significa che per avere una idea delle tariffe bisogna prendere i prezzi già fortemente cresciuti nel quarto trimestre 2021 e sommargli un’altra metà Nella borsa elettrica viene negoziato ogni giorno il prezzo delle forniture di energia del giorno successivo, con un prezzo diverso ora per ora e zona per zona. (YouTG.net)