Renzi-Conte, alta tensione

Adnkronos INTERNO

"Fare il presidente del Consiglio è un lavoro difficile, usurante, può capitare di sbagliare", aggiunge il leader di Iv.

Italia Viva è stata attaccata "in modo sguaiato, con parole dure, fuori posto e senza senso.

Renzi torna poi su quanto detto oggi dal premier Conte intervenendo a 'Dritto e Rovescio' su Rete4.

(Fotogramma). Il dibattito sulla prescrizione infiamma maggioranza e governo e si consuma lo scontro tra Matteo Renzi e Giuseppe Conte (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Presidente, ora la palla tocca a te: noi non abbiamo aperto la crisi e non vogliamo fare polemiche, ma non rinunciamo alle nostre idee. Puoi cambiare maggioranza, lo hai già fatto e sai come si fa, ma non può dire che noi siamo opposizione maleducata. (La Stampa)

Suggerisco a tutti di smetterla di mancare di rispetto a Italia Viva. Non cadremo nella provocazione, anche perché fare il presidente del Consiglio è un mestiere difficile e può capitare di usare parole sbagliate. (LA NOTIZIA)

Detto questo, è stato sempre Conte ad affermare che “Italia Viva per me ha pari dignità. Conte si è consultato con il Quirinale e studia di sostituire Italia Viva con una pattuglia di responsabili: ‘Non accetto ricatti'”. (Finanzaonline.com)

recuperali. Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Alla riunione dell'esecutivo non hanno preso parte le ministre di Italia Viva, Teresa Bellanova ed Elena Bonetti. Non siamo sudditi, siamo alleati", aveva detto poco prima a "Dritto e rovescio", su Rete4, il leader di Italia Viva Matteo Renzi (Liberoquotidiano.it)

Ma chi vuole stare con noi sappia che noi siamo alleati, non sudditi. O più recentemente sul PIL azzerato dai populisti, sul bloccare l’aumento Iva o sul mandare a casa Salvini. (Adnkronos)