Gigi Proietti, l'ultimo saluto in tv senza poterlo abbracciare

Solo settanta persone ammesse in chiesa, la stessa che aveva ospitato l'ultimo saluto a Fabrizio Frizzi e Mariangela Melato.

La compagna Sagitta tra le figlie Carlotta e Susanna (ansa). "Un intellettuale del popolo" lo definisce, ospite nello studio della Rai per commentare i funerali di Gigi Proietti .

Tre tappe per riassumere una vita: Campidoglio, il Globe Theatre, Piazza del Popolo, la Chiesa degli artisti. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Gigi Proietti, la diretta dei funerali: da Marisa Laurito a Edoardo Leo il ricordo dei colleghi e amici. (di Camilla Mozzetti). «Un grande amore, un uomo che mi ha dato tanto e ha dato tanto a molti. (Il Messaggero)

Poi, l'ultimo saluto: "Roma e l'Italia ti salutano qui, nel tuo teatro. Il teatro di Shakespeare, che come te morì nel giorno del suo compleanno". (Corriere della Sera)

I funerali di Proietti - Corteo nel cuore della Capitale. Quant’è bella Roma, nella luce quasi trasparente della mattina autunnale. L’auto che accompagna Gigi Proietti per l’ultimo viaggio nella Città eterna procede adagio attraverso i luoghi della sua vita. (Il Fatto Quotidiano)

Ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada» - Ansa /CorriereTv. "Un privilegio l'ho avuto, quello di passare del tempo insieme e godere dei suoi racconti e della sua genialità. Per noi è stato un faro, ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada da percorrere. (Corriere della Sera)

All'entrata il drappo del club giallorosso, di cui era un super tifoso. I funerali di Proietti sono stati celebrati nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, in forma privata. (Sky Sport)

Si è infatti celebrato oggi il funerale di Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso e storico, seppur sempre composto nel suo essere tifoso, sostenitore della Roma. Che lo ha ricordato con il lutto al braccio e con un commosso video. (TUTTO mercato WEB)