La fine di Windows 7 segna la fine dell'era PC

Per molti aspetti, il successo di Windows 7 è stato il segno distintivo dei personal computers e di Windows stessa.

E non solo: Windows non è più il prodotto determinante per Microsoft come lo era una volta.

Ma anche se le lancette dell'orologio segnano la fine del supporto, i fan di Windows 7 si sono dimostrati testardi.

Ha anche avuto un sacco di ammiratori: gli utenti di Windows 7 hanno in gran parte (e probabilmente giustamente) ignorato Windows 8 quando è apparso, e solo con la maturazione di Windows 10 la migrazione dall'affidabile e confortevole Windows 7 ha finalmente preso ritmo. (Fastweb.it)

Su altri media

La percentuale è in progressivo calo (un anno fa si attestava al 35,05%), mentre la quota attribuita a Windows 10 è salita in dodici mesi dal 53,18% al 65,40%. (Punto Informatico)

Windows 7 non più supportato: come aggiornare. Non solo: terminando il supporto a Windows anche i servizi come giochi (da Backgammon alla Dama) smetteranno di funzionare. (Money.it)

Antivirus e firewall. A differenza di Windows XP, che ne era privo, Windows 7 ha un suo antivirus e un firewall per proteggere il computer. Per tutti gli articoli e le guide che riguardano il più popolare sistema operativo per PC, sfoglia il " Canale Windows ". (TurboLab.it)

E per coloro che ancora hanno questa versione installata sul loro computer ci sono due opzioni: aggiornare il PC con Windows 10 oppure smettere di utilizzare il loro computer attuale e sceglierne uno nuovo con Windows 10 già installato. (Corriere del Ticino)

Google continuerà ad offrire il supporto completo fino al 15 luglio 2021. Luca Colantuoni,. Domani 14 gennaio 2020 terminerà ufficialmente l’era di Windows 7. (Webnews)