Meteo Italia al 25 ottobre: vero AUTUNNO con l’Atlantico

Meteo Italia al 25 ottobre: vero AUTUNNO con l’Atlantico
Meteo Giornale INTERNO

Il cambiamento, quindi, potrebbe finalmente consegnarci un po’ di sana normalità autunnale, anche se va detto che il temporaneo ritorno dell’Alta Pressione potrebbe riservare sorprese.

Il cedimento della struttura anticiclonica potrebbe avvenire celermente, difatti i modelli matematici continuano a dare maggior peso alle perturbazioni atlantiche, destinate a spingersi con più convinzione verso ovest e quindi verso l’Europa occidentale e sudoccidentale. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Le REGIONI a RISCHIO. Prossime ore PIOGGE, TEMPORALI e VENTI FORTIUn burrascoso vortice ciclonico continua a tenere in ostaggio alcune zone del Sud e del comparto adriatico centrale dove piogge, temporali e raffiche di vento saranno ancora all'ordine del giorno. (iLMeteo.it)

In particolare la circolazione nordorientale addosserà ancora nubi lungo il medio-basso versante Adriatico, con associate piogge irregolari. L’Italia è quindi stata raggiunta da un flusso fresco nord-orientale che a più riprese pilota impulsi instabili, specie sulle regioni centro-meridionali. (Centro Meteo italiano)

meteo; AUTUNNO PREPOTENTE nei prossimi giorni con tempo INSTABILE e FREDDO, tutti i dettagli Settimana contraddistinta dalla discesa di impulsi freddi ed instabili dal Nord Europa. META' SETTIMANA, INSTABILE SU ADRIATICHE E SUD, FREDDO E NEVE IN APPENNINO. (3bmeteo)

CRONACA METEO. Fronte balcanico in azione, maltempo al Centro-Sud e NEVE in Appennino

Variabilità sulle regioni adriatiche con qualche rovescio intermittente più frequente su Marche e Puglia, regione quest'ultima dove si in intensificheranno la sera. Sulle coste del versante adriatico, quello più esposto all'instabilità, non si andrà oltre ai 16/18°C anche in pieno giorno su molte località. (Today.it)

QUANDO e DOVE. E' tornata la neve! Meteo: è TORNATA la NEVE! (iLMeteo.it)

gran parte dei quali raccolti tra il tardo mattino e il primo pomeriggio. Fronte balcanico in azione, maltempo al Centro-Sud e NEVE in Appennino. . ore 14:51. di Lorenzo Badellino 10 ottobre 2021ore 14:51. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr