Covid, bollettino inutile? E’ scontro tra esperti e sottosegretari sui conteggi ai tempi di Omicron

Covid, bollettino inutile? E’ scontro tra esperti e sottosegretari sui conteggi ai tempi di Omicron
Genova24.it ESTERI

Ma intanto anche i membri del Cts stanno discutendo col governo della possibilità di ridurre la pubblicazione del bollettino a livello settimanale

Ai tempi di Omicron, queste sono solo alcune delle posizioni uguali o contrarie fra loro relative alla necessità per le istituzioni di continuare a comunicare pubblicamente i dati relativi al bollettino quotidiano dei contagi.

Ci sono poi posizioni più morbide, trasformarlo in un bollettino settimanale, conteggiare solo i sintomatici o i ricoverati in ospedale, calcolare solo chi è trovato positivo al covid a prescindere da un ricovero. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Posizioni contrastanti ma con qualche punto di contatto tra i due sottosegretari alla Salute, il ligure Andrea Costa e il chirurgo Pierpaolo Sileri. Ma intanto anche i membri del Cts stanno discutendo col governo della possibilità di ridurre la pubblicazione del bollettino a livello settimanale (IVG.it)

Spunta l'ipotesi "rimpasto" nel Cts: cosa può succedere

Sicuramente può portare un contributo importante, ma non è un problema di nomi" , ha aggiunto. Ospite di Adnkronos Live, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa non esclude la possibilità di una revisione dei componenti del Comitato tecnico scientifico. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr