È morto Michele Pasinato, recordman della pallavolo e campione della “squadra del secolo”

Il Riformista SPORT

Pasinato è recordman di punti segnati nella regular season della massima serie del campionato italiano: 7.031 punti in 280 partite.

È morto a 51 anni Michele Pasinato, campione veneto, opposto della nazionale azzurra più forte di sempre.

Campione per sempre!”.

Da campione, come sempre”.

Andrea Giani, oggi dg e allenatore di Modena Volley: “Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985

(Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Addolorato anche Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985. Quando arrivavano a nove per l’ultima battuta chiamavano Paso perché aveva la battuta più difficile. (La Gazzetta dello Sport)

In carriera ha giocato anche a Roma e a Montichiari, per poi ritirarsi nel 2006 mentre indossava la maglia del Valsugana Padova Nato a Cittadella nel 1969, è stato uno dei più forti pallavolisti italiani di tutti i tempi. (Corriere della Sera)

Lui è definito l’uomo delle schiacciate, negli anni i successi sportivi da Michele Pasinato raggiunti sono di rilievo. Michele Pasinato lascia la moglie Silvia e due figli Edoardo e Giorgio. (Puglia 24 NEWS)

Michele Pasinato è morto a Padova, dopo aver lottato per cinque mesi contro una grave malattia. L'ex campione veneto è stato una delle colonne della nazionale italiana che, negli anni d'oro sotto la guida di Julio Velasco dominò in giro a livello mondiale mancando purtroppo solo la ciliegina sulla torta della medaglia d'oro alle Olimpiadi. (Video - La Stampa)

Draghi rimarca anche la necessità di accelerare sulla "riapertura di fiere ed eventi, su questo bisogna andare avanti svelti" Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". (Yahoo Notizie)

Lutto nel mondo della pallavolo italiana, che questa mattina ha appreso la scomparsa dell’ex campione del mondo e d’Europa, Michele Pasinato. Infatti ci lascia questa mattina, a 51 anni, uno degli eroi di Velasco, che si è arreso ad una malattia dopo cinque mesi di dura lotta. (Inews24)