Covid, in Piemonte i primi test salivari per le scuole

Cuneodice.it INTERNO

“Ne abbiamo acquistati 1,2 milioni - scrive Cirio - e li useremo per lo screening nelle nostre scuole elementari, perché consentono di monitorare i bambini con il semplice prelievo della saliva e, quindi, sono meno invasivi dei tradizionali da inserire in gola e nel naso.

L’annuncio del presidente della Regione Alberto Cirio: “Ne abbiamo acquistati 1,2 milioni, li useremo per lo screening nelle elementari”. (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altri giornali

I dirigenti scolastici potranno richiedere all’Asp sia la somministrazione di vaccini a scuola, sia il monitoraggio sanitario mediante tamponi. Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane Inizio scuola, in Sicilia niente mascherina se intera classe è vaccinata e test salivari per gli studenti. (Orizzonte Scuola)

Rimangono invece confermate le disposizioni nazionali per il contenimento del virus: uso di mascherine, distanziamento, obbligo di esibizione della certificazione vaccinale Covid-19 per il personale scolastico. (SiracusaOggi.it)

Pertanto, l’anno scolastico per gli istituti di ogni ordine e grado potrà iniziare regolarmente in presenza. Pubblicità. Rimangono invece confermate le disposizioni nazionali per il contenimento del virus: uso di mascherine, distanziamento, obbligo di esibizione della certificazione vaccinale Covid-19 per il personale scolastico. (La Sicilia)

In Liguria arrivano i tamponi salivari per le scuole: 1200 ogni due settimane-LA NOTIZIA. (Primocanale)

Pertanto, l’anno scolastico per gli istituti di ogni ordine e grado potrà iniziare regolarmente in presenza. Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane (CataniaToday)