Vaccini, Zingaretti duro su Salvini: il paragone con i disertori

Virgilio Notizie INTERNO

Vaccini, Zingaretti duro su Salvini: il paragone con i disertori Nicola Zingaretti critica duramente le frasi di Salvini e Lollobrigida che lanciano segnali contrastanti sui vaccini, ammiccando ai no vax. “Invitare i giovani a non vaccinarsi è grave.

Zingaretti definisce queste affermazioni “una vera e propria vergogna, equivale a dire che non si raggiungerà mai l’immunità di gregge”.

Il green pass – osserva – può essere un’opportunità, può incentivare le persone a sedersi a un tavolo o entrare in un negozio”

Siamo in estate e bisogna fare in modo che il maggior numero possibile di giovani si vaccini”. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Non siano mandati indietro come quelli per le potature". Il Comune ha quasi otto milioni di euro da spendere entro il 2022. Sono fondi messi a disposizione dalla Regione e dalla Comunità europea per consentire alla Capitale di dotarsi d’impianti di compostaggio ed isole ecologiche. (RomaToday)

I sorci e le tasse più alte d'Italia. Le strade di Roma restano intanto invase dai rifiuti. Noi sono due anni che diciamo che Roma deve dotarsi di un sito dove conferire dei rifiuti”. (RomaToday)

E' stato allora che il presidente della Regione Lazio si è lasciato andare alle dichiarazioni senza filtri riguardanti il tema dei rifiuti. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha perso le staffe e, durante l'inaugurazione di un nuovo playground a San Basilio, si è lasciato andare a dichiarazioni senza freni. (Il Caffè.tv)

«Siamo in estate e bisogna fare in modo che il maggior numero possibile di giovani si vaccini» spiega il governatore. Quanto alla posizione del Governo sul tema «questa - per Zingaretti - non è la linea del Governo, anche perché sarebbe stata un imbroglio (DiariodelWeb.it)

Quindi il sottoscritto sono due anni che si prende la responsabilità, anche se io sono presidente del Lazio e quindi anche dei cittadini di Viterbo, di Albano, di Frosinone, perché il Comune di Roma non fa il proprio dovere, di firmare delle ordinanze con cui obbligo le discariche viterbesi, della Ciociaria e degli altri comuni a ospitare la monnezza che il Comune non riesce a collocare per salvare i quartieri di Roma” Dal quartiere capitolino di San Basilio ha detto chiaramente che i cittadini di tutta Italia, ivi inclusi quelli della provincia di Frosinone, "si sono rotti i cogl***i di prendere la monnezza di Roma". (FrosinoneToday)

Sono due anni che diciamo che Roma si deve dotare di un sito dove conferire i rifiuti». Le Regioni fanno la programmazione e indicano quello che i Comuni devono fare. (Il Messaggero)