Zerocalcare nella bufera: dopo il dialetto romanesco, un'altra accusa. Ma il successo è innegabile

Zerocalcare nella bufera: dopo il dialetto romanesco, un'altra accusa. Ma il successo è innegabile
Tiscali.it INTERNO

Tanto che Netflix Italia ha voluto cavalcare la popolarità del fumettista affidando per un giorno a Zerocalcare la gestione del profilo italiano della piattaforma.

"Ciao - ha informato stamattina Zerocalcare, all'anagrafe Michele Rech - qui Zerocalcare.

non si è reso necessario scrocchiare la pillola di cianuro che tengo nel molare cavo.

Dopo le critiche per il dialetto romano, per alcuni utenti, soprattutto settentrionali, incomprensibile senza sottotitoli, le polemiche su Zerocalcare e la sua prima serie animata realizzata per Netflix, "Strappare lungo i bordi", varcano i confini nazionali. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Dunque l’intero istituto, anche se fornisce un insegnamento in italiano di alto livello (sia nella letteratura che nella lingua) Vista l’origine francese della madre, ne ha approfittato per poter varcare la soglia delLa scuola è gestita dall’AEFE, l’Agenzia per l'insegnamento francese all'estero, che applica quindi. (Skuola.net)

Ed è questo quello che Zerocalcare fa in Strappare lungo i bordi. Proprio perché in Strappare lungo i bordi Zerocalcare mette molto della sua visione e della sua vita tout court, una domanda che interessa molte persone dopo la visione è capire se la serie Netflix racconti una storia vera o no. (LaScimmiaPensa.com)

Il fumettista romano si è impuntato e ha voluto a tutti i costi compiere il grande balzo dalla carta stampata all'animazione tv. e della tendenza alla procrastinazione, l'autore romano non resta a lungo con le mani in mano. (Wired.it)

Netflix: le otto serie consigliate da Zerocalcare

Cintura nera di come se schiva la vita. Zerocalcare è «cintura nera di come se schiva la vita», fallisce irrimediabilmente perso nei labirinti di desideri e aspirazioni che appena pensi di capire quali sono già ti sfuggono di mano perché forse è altro, è incertezza di fondo, il pensiero e il suo contrario, è tesi e antitesi, ma mai sintesi, perché poi anche la sintesi viene messa in discussione, è il cane che si morde la coda e finisce per trovarla buona. (Corriere della Sera)

Chi è Zerocalcare, il fumettista romano che ha raccontato la quarantena facendoci ridere tutti. 5 motivi per vedere assolutamente “Strappare lungo i bordi”. Strappare lungo i bordi è una serie animata scritta e diretta da Zerocalcare, noto fumettista. (SoloGossip.it)

Non c’ha senso, le puntate durano meno della serie mia, ma secondo me è una bomba. Questi so tipo i Bolt degli zombie, piottano una cifra e i protagonisti pensano solo a sopravvivere no a fa piccipicci. (BadTaste.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr