Covid, già 5 scuole chiuse a Roma per variante inglese. Allarme dei presidi: «Pochi fondi per sanificare»

Corriere della Sera INTERNO

«Dal momento che si tratta di una variante Covid – ha avvisato la Asl – si raccomanda l’importanza di un corretto svolgimento della quarantena vista la maggior trasmissibilità»

Lunedì a Fiumicino ha chiuso l’elementare «Rodano» di Isola Sacra, con diversi positivi tra personale e alunni di cui due alla variante.

Con 9 positivi in una sola classe, e la paura della variante, sabato ha chiuso anche la primaria Alonzi alla Garbatella. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Avviare con celerità la campagna vaccinale rivolta ai docenti. In Toscana sono quasi 31.846 le persone nella categoria Scuola-Università-Forze Armate che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino (AnconaToday)

Variante inglese Covid, l’infettivologo Andreoni: chiudere tutte le scuole, picco casi a metà marzo Di. “L’incremento dei casi ormai è visibile sia dai numeri sia dai primi segnali nei pronto soccorso. (Orizzonte Scuola)

Lo rende noto Regione Lombardia, aggiungendo che, nell'ambito della fase "1 ter", nella giornata di martedì 23 febbraio hanno ricevuto la prima dose 4.143 anziani, oltre a 14 che hanno ricevuto la seconda dose. (MilanoToday.it)

Fabrizio Pregliasco (virologo): "Se riusciamo a vaccinare almeno metà della popolazione italiana salveremo anche il turismo per la prossima estate, ormai quello dell'inverno è andato. (La7)

Jesi è più arancione degli altri Comuni che domenica sera, alcuni con sorpresa e anche un po’ malumore, hanno scoperto di essere diventati arancioni ma possono mantenere le scuole medie aperte. Jesi è più arancione degli altri Comuni che domenica sera, alcuni con sorpresa e anche un po’ malumore, hanno scoperto di essere diventati arancioni ma possono mantenere le scuole medie aperte (il Resto del Carlino)

Il Covid continua a circolare, e adesso a preoccupare sono soprattutto le varianti, a quanto pare più pericolose e con un tasso maggiore di contagio. Nel caso di Carpineto, il sindaco dichiara che a scatenare i contagi è stato un focolaio sviluppato in una scuola con 70 persone coinvolte. (Tecnica della Scuola)