Applausi e passerella “bagnata” per l’ultimo volo Alitalia (VIDEO)

Canale Dieci ECONOMIA

Le immagini raccontano e commuovono per l’intensità emotiva legata all’ultimo volo di Alitalia. Sono toccanti le immagini del tributo reso alla chiusura dei voli Alitalia.

All’imbarco nel finger di Cagliari, hostess, steward e piloti si sono schierati e hanno applaudito per oltre tre minuti il passaggio di ogni singolo ospite

Toccante anche il saluto che l’equipaggio ha voluto ai 130 passeggeri del volo. (Canale Dieci)

La notizia riportata su altri giornali

È di questi giorni, infatti, la notizia che Ita, la società che dovrebbe prendere il posto di Alitalia, ha perso la gara per la continuità territoriale con la Sardegna”, spiega. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino (BaraondaNews)

L’ultimo volo di Alitalia per Cagliari, partito da Roma ieri sera, intriso di una strana nostalgia, a metà strada nel cielo tra la voglia del futuro e la certezza di restare per sempre ingabbiati in un’Isola. (Casteddu Online)

Per Luca una vita fatta di viaggi ovunque, dall’infanzia all’età adulta, per vacanze o per lavoro. Per l’ormai ex compagnia di bandiera questi sono stati i giorni più travagliati, tra cancellazioni e annullamenti di voli (vistanet)

All'uscita del terminal, piloti, hostess e steward sono stati accolti con fiori, lacrime e lunghi abbracci da un folto gruppo di colleghi. Tanta la commozione tra i passeggeri e l'equipaggio dell'ultimo volo Alitalia giunto nella tarda serata di ieri a Fiumicino da Cagliari (La Nuova Sardegna)

Alle hostess: «Siete il frutto migliore di una pianta marcia» Da oggi la Compagnia di bandiera si chiama Ita. (La Stampa)

Leggi anche Il Fatto Alitalia chiude i conti con un buco nero: in 20 anni persi 11 miliardi. “Un prezzo che pagheremo anche come Paese – sottolinea ancora Montino -. Come Regione Lazio rimaniamo nella convinzione che la nuova compagnia debba rappresentare un’occasione di rilancio e una premessa per un nuovo piano di assunzioni”. (Il Faro online)