Bitfury lancia la prima blockchain enterprise protetta da bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

https://t.co/uI8exBO3gU — The Bitfury Group (@BitfuryGroup) December 5, 2019. “Oggi abbiamo lanciato Exonum Enterprise, la nostra offerta scalabile e full-service per aziende e governi che desiderano adottare blockchain nelle loro operazioni.

La piattaforma blockchain di Exonum è stata già utilizzata in diversi progetti globali con obiettivi diversi.

Il gruppo di Bitfury, nota per il crypto mining, lancia oggi Exonum Enterprise, la prima blockchain creata da zero per aiutare le aziende e governi a progettare e lanciare facilmente progetti blockchain aumentando la trasparenza grazie all’utilizzo della blockchain di bitcoin. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: Coin360. XRP, terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ha perso lo 0,1%, finendo a 0,219$. Dopo l'ennesimo tentativo di ripresa registrato nella giornata di ieri, Bitcoin (BTC) è tornato temporanemente sotto la soglia dei 7.200$. (Cointelegraph Italia)

Il 12 novembre si registrò il nuovo record storico, a 21,5, battuto poi il 22 novembre, quando il totale dei prestiti superò i 21,8 milioni di USDC. Tra l’altro per quanto riguarda i prestiti record in USDC, la dominance è di Compound, con il 75%, mentre per il totale la dominance rimane appannaggio di Maker, con il 73%. (Cryptonomist)

E su come alcune arrivano sul mercato con le Ico. Una delle più significative applicazioni della tecnologia digitale al settore finanziario è legata alla diffusione delle cosiddette criptovalute, o valute virtuali. (Wired Italia)

A proposito della definizione della parola “blockchain“, oggi Marco Crotta ha proposto un’ipotesi tecnica che personalmente appoggio. Purtroppo infatti, erroneamente, questa parola nel linguaggio comune viene utilizzata come sinonimo di “registro distribuito” (o DLT), mentre in realtà dovrebbe essere utilizzata per identificare un tipo particolare di registri distribuiti. (Il Bitcoin)

Il primo è quello del token LEO che sale di oltre l’1% e si riporta a quota 0,93 dollari. Bitcoin fa su e giù. (Cryptonomist)

Di conseguenza, una volta collegato il proprio account EOS al social network, l’utente potrà postare contenuti senza che altri, nemmeno la piattaforma, possano aver accesso alle sue informazioni personali. (Cryptonomist)