4 titoli USA difensivi e sottovalutati con una limitata esposizione ai dazi

4 titoli USA difensivi e sottovalutati con una limitata esposizione ai dazi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

Con il crollo dei titoli azionari in seguito alla guerra commerciale del Presidente Donald Trump, può essere difficile anche per gli investitori di lungo termine fare il grande passo e premere il tasto “Compra”. Questo vale soprattutto per i livelli estremi di incertezza sui dazi imposti in tutto il mondo. Ma l’attenzione alle valutazioni e alle società con forti vantaggi competitivi può aprire opportunità per gli investitori con un occhio attento al rischio. (Morningstar)

Se ne è parlato anche su altri media

Europa in affanno: produzione in calo e allarme esodo industriale Nel Vecchio Continente i segnali di rallentamento si moltiplicano. (pordenoneoggi.it)

Brunello Rosa, docente di finanza e macroeconomia alla London School… (la Repubblica)

Donald Trump, rieletto dopo aver promesso crescita più sostenuta, calo dell'inflazione attraverso incentivi agli investimenti, minore regolamentazione e riduzione della spesa pubblica, sta ora dichiarando una guerra commerciale totale. (Advisor Online)

Come andranno economie e mercati in Usa, Ue, Cina, Regno Unito, Giappone e non solo

È stata una settimana decisamente movimentata sui mercati azionari di tutto il mondo, con le notizie relative ai dazi Usa che hanno provocato una vera e propria esplosione della volatilità. (Milano Finanza)

Il presidente Usa infatti non poteva permettersi settimane e settimane di mercati down. Il post con cui Donald Trump ha deciso di sospendere la guerra economica a tutto il mondo, ovviamente eccetto la Cina, ha stupito soprattutto per la tempistica, ci si aspettava qualche giorno in più di linea dura. (HuffPost Italia)

Come andranno economie e mercati in Usa, Ue, Cina, Regno Unito, Giappone e non solo (Startmag)