Sondaggi politici elettorali ultimi dati oggi 8 giugno 2021: FDI sale, giù la Lega | Pensioni Per Tutti

Sondaggi politici elettorali ultimi dati oggi 8 giugno 2021: FDI sale, giù la Lega | Pensioni Per Tutti
Pensioni Per Tutti INTERNO

Partendo dal primo partito in Italia, La Lega scende ulteriormente negli ultimi sette giorni, perdendo uno 0,3% e andando al 21,4%.

Sondaggi politici elettorali oggi: bene Fratelli d’Italia, Salvini e Forza Italia alleate?

Come di consueto anche oggi 8 giugno 2021 sono usciti gli ultimi sondaggi politici elettorali del tg condotto da Enrico Mentana su La7 e commissionati a SWG.

Il politologo Piero Ignazi in un editoriale sul quotidiano ‘Domani‘ ha parlato dei sondaggi politici elettorali e della loro valenza fornendo interessanti argomentazioni: “I sondaggi influenzano in maniera profonda la politica

Ultimi sondaggi politici oggi 8 giugno 2021: quanto contano davvero?

(Pensioni Per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’errore della Lega e i dati degli ultimi sondaggi politici elettorali SWG. I sondaggi politici SWG raccontano che la Lega di Matteo Salvini è ancora il primo partito d’Italia con il 21,4% dei consensi, nonostante un -0,3% nei consensi. (Investire Oggi)

I maggiori sostenitori del premier sono gli elettori di Pd, Italia Viva e altri di centrosinistra, rispettivamente per l’84,6, l’84,5 e 84,3%. Condividi su. (Termometro Politico)

Ma chi recupera davvero terreno è Forza Italia, che tocca quota 6,8%, guadagnando lo 0,6% rispetto la scorsa settimana e non è escluso che possano aver influito in positivo le voci sulla federazione tra Forza Italia e la Lega, che insieme potrebbero addirittura puntare al 40%. (Today.it)

Sondaggi Piepoli: Lega in calo, Pd ancora davanti a FDI

Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini. La formazione di Giorgia Meloni precede il Pd che perde lo 0,3% e scende al 17,7%. (Adnkronos)

Il centro destra nel suo complesso sale al 49,3%, con un aumento di 0,7 punti, mentre i ‘giallorossi’ (Pd, M5s e Leu), scendono al 36,8% (-1,1%) Sondaggi politici oggi: Fratelli d’Italia a un passo dalla Lega, quando ci sarà il sorpasso? (LA NOTIZIA)

Sondaggi Piepoli: cresce Azione, giù Forza Italia. I sondaggi Piepoli, a differenza di altri istituti demoscopici, vede il Pd ancora in seconda posizione davanti a Fratelli d’Italia inchiodata al 18%. (Termometro Politico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr