Colto da malore, atleta biellese muore durante gara di trail

newsbiella.it INTERNO

Aveva circa 60 anni il runner biellese mancato nella mattinata di oggi, 10 ottobre, durante la seconda edizione del Su-per Veglio Trail.

Sul posto il personale del 118 e del Soccorso Alpino, insieme ai Carabinieri di Mosso

Tempestivo l'intervento dei soccorsi ma i tentativi di rianimarlo (anche con l'uso del defibrillatore) sono risultati vani.

Non è ancora chiara la dinamica ma, dalle prime informazioni raccolte, l’uomo si sarebbe accasciato a terra all’improvviso mentre procedeva lungo il percorso: è morto probabilmente a causa di un malore che non gli lasciato scampo. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Biellese virtualmente prima della classe, contro l’ultima effettiva, la Dufour Varallo oggi sul sintetico di corso 53º Fanteria alle 15. «La Biellese oggi prima dovrà pareggiare la carica agonistica e a quel punto del qualità tecniche della nostra rosa salteranno fuori». (La Stampa)

Il costo del biglietto è di 10 euro (gratuito per i bambini sotto i 10 anni). Il programma prevede, oggi sabato alle 21, nella chiesa di San Cassiano, il concerto del Coro Genzianella - Città di Biella. (Prima Biella)

Il fatto è successo in zona Bocchetta. La salma ora si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria (ilbiellese.it)

Stiamo parlando di Biellese e Fulgor Ronco Valdengo quando il campionato è arrivato al settimo turno (calcio d’inizio alle 15). – Da una parte una squadra lanciatissima verso i piani alti, altissimi della classifica. (La Provincia di Biella)

Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso, ma il runner è morto prima di poter essere trasportato in ospedale. Potrebbe essere stato un infarto a uccidere Alessandro Cabrio, 59 anni, di Biella, atleta del Gaglianico 74, che stava partecipando alla seconda edizione del Su-Per Veglio Trail. (La Stampa)

Dei 196 nuovi casi, gli asintomatici sono 112 (57,1%). Le persone in isolamento domiciliare sono 3.144. I tamponi diagnostici finora processati sono 7.341.692 (+41.540 rispetto a ieri), di cui 2.222.054risultati negativi. (Prima Biella)