Sciopero al porto di Trieste, il Prefetto Valenti: “Non è autorizzato. Chiunque vi partecipi compie un reato”

Il Piccolo INTERNO

Sono le parole con cui si è espresso il Prefetto di Trieste Valerio Valenti nel corso della riunione con il Comitato per la sicurezza, tenutasi oggi, giovedì 14 ottobre, alla vigilia della prima giornata di sciopero proclamato dal Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste (Clpt)

E’ quanto emerso dopo la riunione del Comitato di sicurezza alla vigilia della manifestazione. TRIESTE “Chi parteciperà al blocco del porto a oltranza indetto, a partire da venerdì 15 ottobre, dal Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste compie un reato, nella fattispecie il reato di interruzione di pubblico servizio”. (Il Piccolo)

Su altri media

«Il 30% dei conducenti di mezzi pesanti viene da Paesi europei dove non c’è il Green pass Sciopero illegittimo. La Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha dichiarato illegittima la manifestazione a oltranza organizzata dal Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste (Il Piccolo)

“Siamo determinati sulle nostre posizioni, ma siamo sempre disponibili a discutere con chiunque”, aveva detto in mattinata Alessandro Volk, componente del direttivo del Coordinamento lavoratori portuali Trieste, alla vigilia dello sciopero in porto. (L'HuffPost)