Pagamenti online e home banking: addio token e “chiavette”, ecco cosa cambia

Il Gazzettino ECONOMIA

Pagamenti online: rivoluzione da oggi 14 settembre nel mondo delle banche. Effettuare pagamenti più sicuri via internet, grazie a un sistema d'identificazione in due passaggi, e godere... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri giornali

Le notità per gli utenti sul fronte sicurezza, condivisione dei dati e sistemi di autenticazione ROMA – Addio al vecchio token , bonifici con lo smartphone, nuovi sistemi rafforzati… Psd2. (Quotidiano di Sicilia)

pagamenti online Altro Sabato 14 settembre è iniziata una vera e propria rivoluzione del mondo dei pagamenti online. Dimentichiamoci… (Yahoo Notizie)

In burocratese si chiama Psd2 (acronimo di Payment Services Directive 2) e nei fatti è una vera e propria rivoluzione per i correntisti che battezza ufficialmente la nuova era del fintech in banca. L'obiettivo dichiarato… (ilGiornale.it)

Il 14 settembre è entrata in vigore la nuova direttiva della Commissione Europea Psd2 che cambierà la gestione dei conti online. (IlTarantino)

Inizia la prima fase della rivoluzione: da oggi addio token. (Investire Oggi)

Addio al vecchio token, bonifici con lo smartphone, nuovi sistemi rafforzati di autenticazione e open banking, ovvero la condivisione dei dati degli utenti con società del fintech e altri... (Corriere Adriatico)