Frana a San Felice a Cancello, ritrovato il corpo di Agnese Milanese: ancora disperso il figlio

Frana a San Felice a Cancello, ritrovato il corpo di Agnese Milanese: ancora disperso il figlio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

È stato ritrovato il corpo di Agnese Milanese, la 74enne travolta dalla frana che lo scorso 27 agosto si è verificata a San Felice a Cancello, nel Casertano. La donna risultava dispersa, così come il figlio 42enne Giuseppe Guadagnino, di cui ancora non c'è traccia. I due si trovavano a bordo della loro Apecar, quando sono stati travolti dal fiume di fango e detriti sceso giù con furia, in seguito ad un violento nubifragio, dalla collina che sovrasta la frazione di Talanico. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

I vigili del fuoco del Nucleo Saf del Comando provinciale di Caserta – che da qualche giorno con i sommozzatori e gli altri vigili dei Comandi di Napoli, Salerno, Benevento e Firenze – stavano scandagliando lo specchio d'acqua in un'ex cava, la Giglio, hanno trovato il corpo della donna lunedì 2 settembre, al sesto giorno di ricerche. (leggo.it)

Dopo sei giorni di ricerche i soccorritori fluviali dei vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo senza vita della donna dispersa a San Felice a Cancello nel casertano. Il corpo è stato recuperato durante la perlustrazione a bordo di un gommone di uno dei vasconi di contenimento in una ex cava. (Adnkronos)

Proseguono le ricerche di Giuseppe Guadagnino, 41 anni, figlio della 74enne e anch'egli disperso a seguito della frana che lo scorso 27 agosto ha travolto la frazione Talanico di San Felice a Cancello. (La Stampa)

Ritrovato il corpo di Agnese Milanese, la donna scomparsa a San Felice a Cancello. Si cerca ancora il figlio

La Regione Campania esprime la propria vicinanza alle comunità colpite dal maltempo del 27 agosto scorso e il più profondo cordoglio alla famiglia di Agnese Milanese, la 71enne rimasta coinvolta nell’alluvione che si è verificata a San Felice a Cancello, il cui corpo è stato rinvenuto oggi nell’ex cava Giglio, posta a valle del paese, dopo sei giorni di ricerche alle quali hanno partecipato anche i volontari della protezione civile regionale con l’ausilio di cani e di un battello fluviale. (Salernonotizie.it)

Il ritrovamento è avvenuto nella vasca di contenimento dell'ex cava sulla quale si sono concentrate le ricerche dei Vigili del fuoco (LAPRESSE)

E’ stato estratto dal fango il corpo senza vita di Agnese Minieri Milanese, che ora viene trasportato all’obitorio dell’ospedale di Caserta. Lo dice all’AGI il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo, sottolineando «il lavoro egregio dei vigili del fuoco, notte e giorno» dalla sera del 27 agosto. (Gazzetta del Sud)