Ambiente, l’appello di Jane Fonda: “Basta trivellazioni”

LaPresse ECONOMIA

L'attivista e attrice durante una manifestazione in California. (LaPresse) Mentre gli investigatori stanno ancora cercando la causa di una perdita di un oleodotto sottomarino in California, l’attivista e attrice Jane Fonda ha chiesto la fine delle trivellazioni offshore durante una manifestazione a Laguna Beach.

“Non votate per politici che prendono soldi da combustibili fossili”, ha aggiunto

“Non c’è dubbio che dobbiamo fermare tutte le nuove trivellazioni, sia nelle aree controllate dal governo della California, ma anche nelle acque più lontane regolamentate dal governo federale”, ha detto l’attrice vincitrice dell’Oscar. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

“Il primato riconosciuto a Poste Italiane premia ancora una volta il valore della nostra strategia di sviluppo sostenibile – commenta l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – E’ un risultato che rafforza ulteriormente la reputazione del Gruppo tra gli investitori sui mercati globali e genera benefici in termini di competitività”. (CORRIERE DEL GIORNO)

L’ingresso all’interno del nuovo indice MIB ESG di Borsa Italiana – conclude Mazzarella – conferma ulteriormente la bontà del lavoro che stiamo portando avanti”. (nella foto: la presidente di BPER Banca, Flavia Mazzarella) (askanews)

Euronext, il gruppo che controlla Borsa Italiana, ha lanciato ieri il nuovo indice Mib ESG (codice Bloomberg gross return: MIBESG), il primo indice environmental, social e governance dedicato alle blue-chip italiane, pensato per individuare i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche Esg. (ETicaNews)

Borsa: Milano si aggrappa a Enel e chiude a +0,3%, attesa per trimestrali. A Wall Street scommessa su 'effetto Squid Game' per Netflix (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 ott - Con il pensiero rivolto alla stagione delle trimestrali, il cui avvio e' ormai imminente anche in Italia, Piazza Affari si e' aggrappata agli acquisti sulle utility, Enel in testa, e i petroliferi per restare sopra la parita' e terminare la seduta con un timido rialzo dello 0,3%. (Il Sole 24 ORE)

Il titolo segna un indicativo a 1,42 euro contro un prezzo di collocamento di 0,95 euro A seguito di questo annuncio le società elettriche hanno subito un forte calo del prezzo in Borsa. (Yahoo Finanza)

A Piazza Affari in avvio di seduta spiccano i rialzi di Azimut (+0,63%) e Diasorin (+0,58%). In linea con gli altri listini europei, la Borsa di Milano oggi parte sopra la parità: sul Ftse Mib attenzione ad Enel in scia delle ultime indicazioni in arrivo dalla Spagna. (Money.it)