La difficoltà di essere giovani in Italia, l'80% vive

Corriere della Sera ECONOMIA

Nel nostro Paese i 15-29enni che non sono né occupati, né a scuola o in formazione sono aumentati nettamente durante la recessione. Tutte capacità che vanno perse. di Fausta Chiesa. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Prima del 2007 il tasso di Neet in Italia era già alto, attorno al ... I Neet, i giovani disoccupati senza istruzione e formazione, sono aumentati considerevolmente in Italia durante la 'Grande Recessione'. (La Tecnica della Scuola)

11:09 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 ott - Nel corso della crisi in Italia, l'occupazione dei 15-29enni e' calata al 30% contro il 51% medio Ocse, con una diminuzione del 30% del numero degli occupati di quella fascia d'eta', registrando ... (Corriere della Sera)

I NEET – acronimo che sta per l'inglese Not in Education, Employment or Training e indica tutti quei giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano né sono impegnati in percorsi di formazione o studio – rappresentano un costo notevole per l'Italia. (T-mag)

L'Italia spende il 16% del pil per le pensioni, quota che la posiziona al primo posto tra i 35 Paesi membri dell'Ocse. (BCR Magazine)

boeri ROMA – È annosa la questione del peso notevole che la spesa assistenziale aggiunge al fardello delle pensioni gestite dall'Inps e conseguentemente al bilancio previdenziale. (Firenze Post)

La riforma della previdenza e la “stretta” sulle pensioni erano ... (La Tecnica della Scuola)