Coronavirus, solo 3 nuovi positivi oggi in Sicilia ma raddoppiano i pazienti in terapia intensiva

Giornale di Sicilia INTERNO

A livello nazionale, in calo per il secondo giorno consecutivo i nuovi casi di Covid-19: 170 oggi, contro i 255 di ieri.

Stabile, da quattro giorni a questa parte, il numero dei decessi: 5 anche nelle ultime 24 ore, per un totale che sale a 35.112.

Sono 1.278 i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore e rimangono fermi i decessi: 283.

Sono tre i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore, numeri decisamente migliori rispetto agli ultimi giorni quando si era arrivati in doppia cifra ma purtroppo raddoppiano i ricoveri in terapia intensiva che passano da 2 a 4.

Mentre sono cinque anche le regioni senza nuovi casi odierni: Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Calabria e Valle d’Aosta. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

I casi totali di Covid 19 salgono così a 3.196 mentre attualmente risultano positivi in 194, di cui 22 ricoverati in ospedale, 4 come detto in terapia intensiva e 168 in isolamento domiciliare. Sono 1.278 i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore e rimangono fermi i decessi: 283. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ma intanto continua l’ondata di sbarchi a Lampedusa dove il centro attrezzato per ospitare 95 persone fra poco ne ospiterà dieci volte tante. Dalla struttura, ieri, c’era stata la fuga di poco meno di un centinaio di migranti. (BlogSicilia.it)

Per il quarto giorno consecutivo le vittime sono 5 e la Lombardia non registra deceduti. In Italia 5 vittime e 170 contagiati in più. Share Tweet Whatsapp Email. Numeri bassi in Sicilia dopo la piccola impennata di casi di coronavirus. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I casi totali di positività al coronavirus sono 246.286. I 5 decessi delle ultime 24 ore sono stati registrati in Piemonte, Lazio, Puglia, Abruzzo e Sardegna. (95047)

Il Cimo denuncia "una catena di errori". PALERMO – Sono positivi anche i tamponi Covid del marito e del figlio della donna incinta che giunta su un barcone a Lampedusa mercoledì è stata ricoverata all’ospedale Civico di Palermo. (Live Sicilia)

Due sono i migranti sbarcati a Pozzallo mentre un caso ciascuno nelle province di Palermo, Trapani e Caltanissetta. Continua a preoccupare la situazione nel Catanese dove ieri si sono registrati 7 casi. (BlogSicilia.it)