Emma Bonino torna in Più Europa: "Tanto da fare insieme"

Giornale di Sicilia INTERNO

Dopo mesi di separazione, Emma Bonino torna in Più Europa.

"Questo congresso che fino a poche settimane fa sembrava impossibile ha invece creato le condizioni per il ritorno di Emma Bonino - dice il neo presidente Magi -.

Lo fa annunciandolo nel più tradizionale dei modi, intervenendo nel congresso di partito, che l’accoglie con una standing ovation: "Sono contenta di riprendere la strada con voi. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il congresso Più Europa, Magi presidente e Della Vedova segretario. Della Vedova ha ottenuto il 77% dei voti, Riccardo Magi è stato eletto presidente con il 60% delle preferenze, mentre Maria Saeli era l'unica candidata alla tesoreria. (Rai News)

"Sono contenta si sia usciti da questa dinamica introvertita con la celebrazione di questo congresso che è stato veramente bello e ben riuscito. Della Vedova ha ottenuto il 77% dei voti, Magi è stato eletto presidente con il 60% delle preferenze, mentre Saeli era l’unica candidata alla tesoreria (Adnkronos)

“Un risultato unico e straordinario – precisa– che ci dice come la nuova generazione di Più Europa esista già. Sono i numeri di Forward emersi dopo il Congresso Nazionale di Più Europa e resi noti da Fabrizio Ferrandeli, responsabile del movimento. (Livesicilia.it)

Intanto Benedetto Della Vedova è stato confermato segretario nel corso del secondo congresso nazionale che ha eletto anche Riccardo Magi presidente e Maria Saeli tesoriere. Della Vedova ha ottenuto il 77% dei voti, Riccardo Magi è stato eletto presidente con il 60% delle preferenze, mentre Maria Saeli era l’unica candidata alla tesoreria (L'HuffPost)

Abbiamo attraversato un periodo brutto, oscuro e di scontro e mi è costato tanto farmi di lato. Sono molto contenta di riprendere la strada con tutti i suoi militanti e iscritti. (Fanpage.it)